Unghie nere: 5 stili da copiare subito per non essere banale

unghie nere

Le unghie nere possono essere un tratto distintivo del tuo look, ma c’è il rischio che continuare a perpetrare nel tempo il look corvino, possa risultare noioso e poco di classe. Se non vuoi rinunciare allo smalto dark, ecco 5 stili da copiare subito per essere originale e mai banale.

Il nero sfumato

Per arricchire le tue mani e renderle protagoniste, scegli uno smalto nero da applicare sfumato. Puoi utilizzare qualsiasi altro colore per fare la sfumatura, in base al tuo umore. Con il grigio, la scala di colori è molto naturale, mentre se scegli il rosso lo stacco è più particolare.

In diverse oggi optano per il blu che sta molto bene con la tinta scura. La sfumatura è perfetta se hai le unghie lunghe in maniera da poter avere un bel passaggio di colore netto.

Unghie nere e oro

Se vuoi uno stile davvero unico e irripetibile, allora abbina lo smalto nero all’oro. Ci sono mille possibilità per sfruttare a tuo vantaggio questo trend.

Puoi creare una sfumatura oppure colorare solo la lunetta con l’oro. Alcune preferiscono usare delle piccole striscioline sull’unghia, da applicare in ogni senso: orizzontale, verticale o anche obliquo. Questo stile va benissimo anche se ti piace di più portare le unghie corte.

Il classico French per unghie nere

Il french è un vero classico, ma hai pensato di farlo nero? Al posto del solito bianco da applicare solo in cima all’unghia, prova con il nero!

Puoi anche giocare con i colori e i finish, colora tutta l’unghia di nero opaco e poi applica solo in cima uno smalto diverso oppure un nero lucido. Puoi farlo anche da sola aiutandoti con del nastro adesivo, fai sempre attenzione che prima di togliere lo scotch, lo smalto deve esser perfettamente asciutto.

Un pioggia di glitter

Per dare un effetto particolare alle tue unghie nere, che siano opache o anche lucide, quello che ti serve è il glitter. È davvero un piccolo trucco semplice che puoi usare per dare una sferzata di stile.

Ti basta stendere della colla sulla parte più bassa dell’unghia e poi versare sopra i glitter. Fai asciugare, togli l’eccesso scuotendo la mano e poi applica un fissante.

unghie nere decorate

Decorazioni nere per le unghie

Il nero non è solo un colore base da usare da solo, ma è perfetto per creare unghie decorate. La tua nail artist potrà decorare le tue unghie nere come preferisci.

Se vuoi fare da sola, allora applica lo smalto nero e poi gli stencil che trovi in tutti i negozi dedicati alle unghie e alla bellezza. Il risultato sarà davvero pazzesco ma fai attenzione a non esagerare. Di solito, si decora in modo molto particolare solo l’anulare e il pollice mentre le altre unghie sono più semplici.

Se scegli un disegno base come possono esser dei semplici pois, allora puoi procedere su tutte le unghie.

Potrebbe interessarti anche:

Unghie a mandorla: le tendenze 2019 per una nail art perfetta!

Gel unghie e smalto semipermanente: cerchiamo di fare un po’ di chiarezza!

Loading...