Outfit primavera: i capi must have per essere sempre perfette

outfit primavera

A inizio della primavera, tutte quante stiamo davanti all’armadio facendoci la fatidica domanda “Che cosa mi metto?” oppure “ Che cosa mettevo l’anno scorso in questo periodo?”. È sempre difficile studiare un bel outfit primavera per le diverse occasioni: lavoro, tempo libero, sera, palestra etc. Per sfoggiare un outfit perfetto, il segreto è ispirarci alle passerelle che ci danno sempre una mano. È facile fare abbinamenti e uscire di casa perfette se si prende spunto da quelli che saranno i maggiori trend della prossima primavera estate. Le idee degli stilisti ci aiutano a trovare l’outfit perfetto 2019 tenendo sempre conto del nostro gusto e stile personale. Capi intramontabili si mixano ad accessori facili da indossare per un outfit originale, che può esser sia casual che elegante. Qui troviamo i capi must have per creare un outfit primaverile donna perfetto.

Il maxi blazer: dal lavoro al tempo libero

Per affrontare la primavera con stile, il blazer volutamente over size è il top. Le variazioni sul tema possono esser tantissime: tinta unita, check colorato oppure anche super rigoroso e dalle ispirazioni maschili. Al lavoro lo abbiniamo con dei pantaloni dello stesso completo per un total look rigoroso, mentre nel tempo libero con una gonna in pelle e sneaker bianche.

La gonna plissè: tinta unita pop o stampata

Questo outfit primavere è quello che ci vuole per il lavoro ma anche per una passeggiare in centro con le amiche a fare shopping. L’abbinamento è davvero facile: con le décolleté oppure anche con le ballerine per esser più comode. La gonna plissettata per la primavera può essere in tinta unita, basta che sia un colore sgargiante e vivace che metta subito allegria. Sì anche alle stampe geometriche e colorate.

Il jeans: in ogni sua variante

Il denim torna di nuovo sulle passerelle della moda primavera /estate in tutte le varianti. Nel nostro armadio non può mai mancare il jeans per gli outfit primavera: mom jeans a vita alta, cargo, alla caviglia, slavati, strappati, a zampa di elefante stile Seventies, skinny, sfrangiati, boy friend, blu scuro e via così. Il jeans, si sa, ci salva sempre la vita! Con camicia e mocassini ci dirigiamo subito in ufficio. E per la sera invece? Un bel top cangiante sexy e tacchi è l’abbinamento night perfetto.

jeans primavera estate

 

Il maxi dress: minimo sforzo, maxi risultato

Nel nostro armadio non può mai mancare un maxi dress che va sempre bene. Il vestito lungo è uno dei nostri preferiti perché non crea problemi di abbinamento: lo indossiamo e siamo subito pronte per uscire. Basta aggiungere gli accessori giusti per dargli uno stile più boho chic: un foulard tra i capelli, una lunga collana con pendente indiano e una borsa con le frange ed è subito Coachella style!

I panta palazzo: comodi ed eleganti

I pantaloni palazzo ci hanno salvato tante volte l’anno scorso e, per fortuna, possiamo sfruttarli anche quest’anno! Questi pantaloni ampi sono super comodi e possono esser declinati in base allo stile che obbligano ottenere: elegante con una camicia bianca oppure cozy con una t – shirt coloratissima. Se vogliamo un look più da odalisca, l’ideale è un top scollato sulla schiena, un’altra novità della primavera estate 2019.