Bellezza

Spazzola lisciante: come funziona e quale scegliere

Spazzola-lisciante

La spazzola lisciante è una delle ultime novità nel campo dell’hair styling e si pone come una validissima alternativa all’ormai famosa e collaudata piastra. A prima vista sembrerebbe meno efficace, eppure se scegliamo un modello delle migliori marche come Remington, Babyliss, Bellissima di Imetec e Rowenta possiamo ottenere un liscio davvero perfetto! Uno dei vantaggi maggiori della spazzola lisciante è che permette di ridurre le tempistiche di moltissimo ed è per questo molto più comoda rispetto alla piastra. In sostanza ci si impiega meno a fare la piega, con risultati comunque molto soddisfacenti.

Come vedremo tra poco, le spazzole liscianti non sono tutte uguali e alcune sono senza dubbio migliori di altre, specialmente per chi ha i capelli ricci che sono più difficili da lisciare completamente.

Come funziona la piastra lisciante?

La spazzola lisciante ha un funzionamento molto semplice ed intutivo, alla portata di tutti e anzi è molto più comoda rispetto alla piastra che richiede qualche accortezza in più. Se infatti con quest’ultima bisogna suddividere la chioma in più ciocche, la spazzola deve solamente essere passata tra i capelli, proprio come quando li pettiniamo. Certo, dobbiamo collegarla all’elettricità e in modo che le setole si possano riscaldare e abbiano quindi un effetto lisciante.

Piastra lisciante o piastra classica?

Spazzola-liscianteMolte donne si chiedono se le spazzole liscianti possano davvero sostituire la classica piastra e si tratta di una domanda più che lecita. Effettivamente, tutto dipende dalla tipologia di capelli e dal tempo che si ha a disposizione ma non è detto che l’una escluda l’altra. Per una chioma riccia o comunque molto ribelle, se vogliamo ottenere un effetto liscio dobbiamo per forza di cose utilizzare una piastra lisciante. La spazzola però può rivelarsi utilissima per mantenere la piega e non essere costrette ad utilizzare tutti i giorni la piastra, che rovina maggiormente il capello e lo rende più sfibrato a lungo andare.

Spazzole liscianti: le migliori del 2019

Tra le spazzole liscianti più consigliate in assoluto troviamo quelle dei migliori marchi: in questi casi non si rischia di sbagliare perchè parliamo di dispositivi particolarmente efficenti e performanti. Hanno un costo maggiore, ma piuttosto che acquistare prodotti scadenti che si rivelano inutili meglio optare per un modello di buona qualità. Tra le migliori troviamo quella della Imetec (Bellissima), quella della Remington e la Babyliss.

Spazzola lisciante Bellissima Imetec

La spazzola lisciante migliore in assoluto, almeno stando ai commenti e alle opinioni di chi ne ha provate più di una, è la Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush. Si tratta di una spazzola specificatamente pensata per lisciare anche i capelli ricci, mossi o particolarmente crespi. Regolabile con 6 livelli di temperatura, questa spazzola è dotata di tecnologica agli ioni che garantisce un eccellete effetto anti-crespo. E’ quindi l’ideale per chi cerca un dispositivo che sia in grado di lisciare i capelli mantenendo al contempo un certo volume, senza rischiare di rovinare la chioma. Il prezzo è del tutto abborsabile e su Amazon la si trova spesso scontata.

[amazon bestseller=”spazzola lisciante bellissima imetec” items=”1″]

Ti potrebbe interessare anche…