Addobbi pasquali: idee simpatiche per decorare la casa

Addobbi-pasquali

Siete in cerca di idee per degli addobbi pasquali da mettere in casa per renderla accogliente più che mai in questo periodo di festa che si avvicina? Ormai mancano davvero pochi giorni alla Pasqua e con l’arrivo della primavera non vediamo l’ora di aggiungere qualche tocco di stile e di colore, alla casa così come al negozio per chi ha un punto vendita da gestire. Di addobbi pasquali ce ne sono davvero moltissimi, ma bisogna pur sempre rispettare quelli che sono i simboli di questa festività. Non possono quindi mancare le uova, ma nemmeno qualche coniglietto simpatico. Oggi vi diamo alcune idee da acquistare ma anche da realizzare in casa con il fai da te, per decorare la casa in perfetto tema pasquale!

Addobbi pasquali: uova colorate perfette per ogni ambiente

Addobbi-pasquali-da-appendereTra gli addobbi pasquali più classici ma al tempo stesso apprezzati ci sono sempre loro: le uova, una dei simboli di questa festività. La loro forma le rende perfette per decorare qualsiasi ambiente: dalla cucina al soggiorno, dalla camera da letto al bagno. Con le uova possiamo proprio dare libero sfogo alla nostra fantasia ma la regola di base è sempre la stessa: colore, colore, colore! Nei negozi per la casa oppure online su Amazon possiamo trovare moltissime decorazioni di questo tipo: tra le più gettonate troviamo quelle da appendere e quelle di cera, vere e proprie candele da collocare al centro del tavolo o su una mensola. In questo video potete trovare alcune idee per utilizzare le uova come decorazioni e rendere la vostra casa bellissima:

Uova decorate fai da te: come realizzarle

Volete creare delle uova colorate da mettere in un bel cestino di paglia al centro della tavola? Potete realizzarle in casa in pochissimi minuti! Basta far bollire le uova in acqua per una decina di minuti, quindi scolarle e aspettare che si raffreddino. A questo punto le potete colorare con dei coloranti naturali acquistati in negozio e dei pennellini, oppure potete anche utilizzare degli ingredienti vegetali. Aggiungendo la barbabietola al brodo vegetale potete ottenere un blu, con gli spinaci potete ottenere un verde!

Addobbi pasquali: il coniglietto tenero e simpatico

Il coniglietto è un altro dei simboli della Pasqua ed è l’addobbo perfetto per rendere la casa simpatica e colorata. Insieme alle uova, quindi, non dimenticate mai di aggiungere anche qualche coniglietto qua e là, specialmente se avete dei bambini piccoli! Anche in questo caso, online su siti come Amazon potete trovare le ultime novità, in stile moderno e shabby chic davvero bellissime. Se però volete dedicarvi al fai da te, eccovi un’idea molto semplice da realizzare e davvero carina: dei coniglietti realizzati con dei sacchetti che si possono riempire di ovetti di cioccolato! Per realizzarli vi occorrono dei sacchetti di tessuto non tessuto, dell’ovatta, dei pezzettini di panno colorato e un po’ di paglietta (o nastrini colorati). Per il procedimento vi consiglio di seguire questo video che spiega ogni passaggio in modo molto semplice: nel giro di pochi minuti avrete realizzato dei bellissimi coniglietti pasquali che i vostri bimbi adoreranno!