Extension clip: il segreto per avere cappelli lunghi e voluminosi in un attimo

extension clip

Vuoi avere un a chioma sempre folta e lunga? Il segreto è applicare delle extension clip. Ti sarà sicuramente capitato di ammirare i capelli delle star quando partecipano ai red carpet e di chiederti come fanno ad apparire sempre perfetti e curati in ogni circostanza. Le chiome lunghe, infatti, sono difficili da tenere e spesso possono risultare rovinate e spente.

Di certo, i personaggi famosi sono seguiti da veri e propri team di parrucchieri ed acconciatori, che mettono a disposizione tutta la loro esperienza ed i prodotti per la cura dei capelli migliori disponibili in commercio. Tuttavia, anche in questi casi, per riuscire ad avere ciocche voluminose, è necessario fare ricorso ad un piccolo trucco di hair beauty, che esiste da tempo, ma che poche persone conoscono e si apprestano a provare. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Come si applicano le extension clip?

ExtensionLe extension a clip rappresentano la soluzione più rapida ed efficace per avere capelli voluminosi e lunghi. L’applicazione, al contrario di quello che si potrebbe pensare, è semplice, in quanto avviene mediante l’impiego di clip. Il bello è che non contengono agenti incollanti, che possono danneggiare i capelli, soprattutto se non si è degli esperti del settore.

In realtà, la tendenza di applicare integrazioni artificiali di capelli è diffusa ormai da diversi anni, ma di norma viene attuata presso i saloni bellezza e prevede un costo piuttosto elevato, in quanto le extension vengono fatte aderire alla chioma in modo tale da non poterle rimuovere o almeno non in maniera autonoma.

Ecco, quindi, che le extension dotate di clip possono rappresentare una valida alternativa per perfezionare il proprio look in vista di una serata speciale, di una cena romantica con il partner o di una party sofisticato. Di fatto, possono essere applicate anche all’ultimo minuti, poco prima di uscire, anche quando il tempo a disposizione è davvero poco.

Da cosa sono composte le extension clip?

Veloci e facili da applicare, le extension clip sono costituite da capelli veri e si presentano sottoforma di fasce e ciocche che possono essere tranquillamente lavate, nonché tagliate ed esposte a fonti calore, come piastre, phon e ferri arricciacapelli, che spesso vengono utilizzati per rendere il proprio look più accattivante e sofisticato.

Si consiglia di rimuoverle prima di andare a letto, di tuffarsi in piscina e di farsi la doccia, in modo da preservarle al meglio ed allungarne la durata nel tempo. Tuttavia, gli accorgimenti da adottare sono davvero ridotti, il che rendete tali accessori di bellezza indicati anche per chi deve fare i conti con una vita frenetica ed ha poco tempo da dedicare alla cura dei capelli.

Sicuramente, sono l’ideale per chi desidera un allungamento temporaneo della chioma, da sfoggiare in un’occasione speciale o semplicemente per provare qualcosa di diverso, distante dalla vita di tutti i giorni. Inoltre, sono particolarmente apprezzate dalle donne che sono alla ricerca di un prodotto di facile gestione e disponibile ad un prezzo non troppo elevato.