Unghie a mandorla: le tendenze 2019 per una nail art perfetta!

Unghie-a-mandorla

Le unghie a mandorla sono ancora oggi tra le più richieste in assoluto ed il motivo è piuttosto semplice: sono davvero bellissime e versatili. Questa particolare forma dona su qualsiasi tipologia di mani e si adatta perfettamente ad ogni lunghezza: da quelle più marcate a quelle minimal. Le unghie a mandorla sono quindi l’ideale per tutte coloro che desiderano sfoggiare una nail art di tendenza e al tempo stesso vogliono potersi sbizzarrire come meglio desiderano, senza limiti.

Se fino a qualche anno fa una delle tendenze più in voga della nail art era quella delle unghie squadrate, nel 2019 sembra proprio che le unghie a mandorla siano tornate alla ribalta e infatti ne vediamo sempre di più. Vale quindi la pena orientarsi su questa forma, in grado di donare un’eleganza unica e decisamente semplice da ottenere. Non siamo costrette ad andare dall’estetista per sfoggiare delle unghie a mandorla impeccabili: limarle infatti è molto semplice e alla portata di tutte!

Unghie a mandorla: le tendenze del 2019

Che le unghie a mandorla siano ancora di moda è certo, ma se vogliamo stare al passo con i tempi dobbiamo anche preoccuparci della nail art che andremo a sfoggiare. Vediamo quindi quali sono i colori e le particolarità che possono renderci perfette!

Le unghie a mandorla french per un’eleganza assicurata

Unghie-a-mandorla-frenchLa french manicure è un’altra delle tendenze che continuano a spopolare, anche se la variante sfumata (babyboomer) è quella che oggi va per la maggiore. La forma a mandorla è perfetta per questo tipo di nail art e ci permette di ottenere delle mani impeccabili ed eleganti, perfette per il tempo libero ma anche per l’ufficio o per le occasioni importanti. La french classica è ancora molto popolare, ma se volete sfoggiare delle unghie davvero fashion provate con il babyboomer ossia con lo sfumato: le vostre mani saranno ancora più eleganti!

Nere, rosa, bianche, blu: quale colore scegliere?

Per quanto riguarda il colore, abbiamo l’imbarazzo della scelta e tutto dipende dall’effetto che vogliamo ottenere! Le unghie a mandorla stanno bene con qualsiasi smalto, ma naturalmente il bianco è molto più delicato ed elegante, così come il rosa. Se invece vogliamo sfoggiare delle mani un po’ più particolari ed aggressive, il nero è il colore perfetto, specialmente nella variante opaca che è quella più di tendenza. Un’altra tonalità che spopola e va molto di moda è anche il blu, che però può essere più difficile da abbinare.

Come limare le unghie a mandorla

Ottenere una forma a mandorla è davvero molto semplice, tanto che possiamo fare tutto in autonomia senza essere costrette ad andare dall’estetista. Il trucco è iniziare creando una forma tondeggiante ed ovale, per poi limare a poco a poco i lati in modo da accentuare la punta dell’unghia. Conviene sempre procedere per gradi, in modo da valutare di volta in volta l’effetto finale e regolarsi di conseguenza. Online è possibile trovare moltissimi tutorial che sono semplici da seguire e che permettono di ottenere delle bellissime unghie a mandorla in men che non si dica!

Ti potrebbe interessare anche…

Loading...