Trucco per chi porta gli occhiali: i tips per realizzarlo

trucco per chi porta gli occhiali

Spesso si parla di make up e trucco senza però fare alcun tipo di differenza per chi porta gli occhiali. Purtroppo, non è la stessa cosa truccare gli occhi se poi si devono indossare anche gli occhiali da vista. Oggi l’obiettivo è di dare qualche consiglio utile in più su come realizzare un trucco per chi porta gli occhiali.

Definire bene le sopracciglia

Non ci si stanca mai dirlo ma a volte è meglio ripeterlo: massima attenzione alla definizione delle sopracciglia. Anche chi porta gli occhiali non deve mai dimenticare il focus sulle sopracciglia che definiscono lo sguardo e lo rendono più intenso. Sono la base del trucco per chi porta gli occhiali perciò meglio armarsi di pinzetta, gel colorato, matita per sopracciglia e pettinino per definirle, sempre in modo naturale e non troppo artificioso.

Nascondere bene le occhiaie

Forse no tute sano che gli occhiali da vista tendono a spegnere un po’ lo sguardo e accentuare le imperfezioni come le tanto odiate occhiale blu. Per evitare di andare in giro con uno sguardo che sembra spento e stanco, meglio concentrarsi sulla base. Chi ha occhiaie molto blu, deve contrastarle annullando il colore usando un correttore di colore arancione. È una tecnica che usano anche i make up artista nota come color correction. Fatto ciò, bisogna anche illuminare creando dei punti luce come l’apice interno dell’occhio e la parte finale del sopracciglio con un ombretto shimmer oppure un illuminante.

Miope o astigmatico?

Per studiare bene il trucco per chi porta gli occhiali, è anche importante sapere se si tratta di miopia o astigmatismo. Le lenti per miopi tendono a rimpicciolire leggermente gli occhi perciò meglio lasciar perdere tutti i colori scuri ma meglio preferire palette con colori chiari e luminosi come i toni del rosa e del sabbia. Anche il make up no make up che è la cosa più naturale che ci sia, è molto adatto in questo caso. Al contrario, gli occhiali per astigmatici ingrandiscono gli occhi. Per questo motivo, è meglio puntare su uno smokey eye leggero che aiuta a definire meglio lo sguardo e ottenere degli occhi da gatta. Ancora una volta, il consiglio è  tralasciare il nero e preferire tinte più leggere come il prugna e burgundi da sfumare bene bene.

Via libera all’eyeliner

Che si tratti di miopia o astigmatismo, il trucco per chi porta gli occhiali è sempre e comunque l’eyeliner. È la soluzione ideale per rendere lo sguardo sexy e audace. L’ideale sarebbe non far uscire troppo il trucco dalla montatura altrimenti l’effetto non è bello. Per quanto riguarda i colori, il nero è sempre un must ma per chi porta gli occhiali sono consigliati anche gli eyeliner colorati. Che colore scegliere per l’eyeliner? Beh, dipende da due fattori: il colore degli occhi e anche della montatura.


Loading...