Come mettere l’eyeliner: le 5 regole per un’applicazione perfetta

Come mettere l'eyeliner

Eyeliner mon amour! L’eyeliner è chic e dona lo sguardo da occhi di gatto. È però notoriamente difficile da mettere, anche quando non è liquido. Ogni volta che provi a mettere l’eyeliner, finisci con l’avere uno smokey eyes a forza di ritocchini? Niente paura! Se la tua domanda è come mettere l’eyeliner, sei nel posto giusto. Ecco allora le 5 regole per applicare l’eyeliner in modo perfetto.

# 1 Perversa: tenta e ritenta

La prima cosa che devi sapere in merito all’applicazione dell’eyeliner è che tutte si sono trovate nella tua medesima situazione. Ci vuole un po’ di pazienza e allenamento per riuscire nell’intento perciò continua a provare e tentare fino a quando non diventerai brava. È solo con l’allenamento che si diventa perfetti! Se sei alle prime armi, usa una matita nera morbida ma bada che sia ben appuntita. L’effetto che ottieni non è lo stesso ma è un buon inizio per prendere confidenza con l’applicazione. Una volta che ti sei impratichita con la matita, potrai passare al pennellino oppure all’eyeliner liquido, in penna.

# 2 Siediti e appoggia il gomito sul tavolo

Un buon consiglio per l’applicazione precisa dell’eyeliner è stare seduta. L’ideale sarebbe avere un tavolo su cui appoggiare il gomito per fare una bella riga dritta. Posiziona un piccolo specchio davanti a te ma cercane uno che sta in piedi da solo e abbastanza grande da vederti bene altrimenti giostrare lo specchietto del trucco e l’eyeliner è un disastro. Con il gomito ben appoggiato, hai maggiore controllo sulla penna per tracciare la riga e il risultato sarà migliore.

# 3 Non tirare la palpebra

Viene abbastanza naturale tirare la palpebra per applicare l’eyeliner ma è un errore da evitare se non vuoi rovinare tutto. Infatti, se tiri la palpebra per eliminare tutte le “pieghette” dell’occhio, appena rilascia la pelle la riga si sforma. Non tirare la pelle e applica l’eyeliner sulla palpebra così com’è.

# 4 Attenzione alla coda

Provando ad applicare il tuo eyeliner, ti accorgerai che la codina dà non pochi problemi. È una vera tragedia perché le codine dei due occhi non vengono mai uguali. È una di quelle cose che va venire i nervi a fior di pelle! Non accapigliartici troppo: la coda dovrebbe essere una prolungamento che dal lato dell’occhio si incontra con il prolungamento del sopracciglio. Se non riesci a tracciarlo mano libera, aiutatati applicando un pezzettino di scotch che ti fa da linea guida.

# 5 Prenditi il tuo tempo

Grave, gravissimo errore tentare di mettere l’eyeliner in poco tempo, soprattutto se sei una neofita. Per applicare l’eyeliner e avere uno sguardo magnetico stile anni 50, hai bisogno di tempo. Se vuoi mettere l’eyeliner in 5 minuti e uscire, sappi da subito che non ci riuscirai mai. Purtroppo, è una di quelle operazioni che richiede un po’ di tempo perciò se al mattino sei sempre in ritardo e rischi di perdere la metro, meglio evitare e farlo in un altro momento.


Loading...