Trucco anti age: i segreti per ringiovanire di 10 anni senza chirurgia!

trucco anti age

Realizzare un make up per una donna matura non è sempre facile, ma ci sono dei segreti che aiutano a ringiovanire il viso anche di 10 anni. il trucco anti age deve focalizzarsi sull’incarnato che può presentare alcuni problemi come le macchie e i segni d’espressione, dette anche rughe, dovute all’età ma anche alla perdita di definizione delle labbra e anche degli occhi che tendono a infossarsi sempre di più.

Ecco dunque alcuni consigli per realizzare un make up naturale ed elegante per le donne più mature.

Come scegliere e usare il fondotinta

Per iniziare, dopo aver applicato una crema idratante su tutta la pelle del viso e anche del collo, si applica il fondotinta. Meglio ricordare che il fondotinta non deve colorare la pelle ma solo uniformarla, coprendo tutte le macchie che fanno sembrare subito più vecchie. Il fondotinta da scegliere è quello che scompare cioè che ha lo stesso colore del viso.

Soprattutto quando si applica un fondotinta liquido, è importantissimo fissarlo per evitare che durante le ore del giorno vada a finire nelle pieghe della pelle, accentuando ancora di più le rughe. Per fissare il fondotinta si può utilizzare una cipria compatta oppure una polvere minerale da applicare picchiettando con una spugnetta oppure un pennello.

Come truccare le labbra

Il trucco anti age deve sempre focalizzarsi sulle labbra che, con il passare del tempo, perdono il loro contorno. È proprio con la definizione del contorno labbra che si riesce ad avere subito un aspetto più giovane.

Per ottenere questo risultato bisogna utilizzare una matita labbra dal colore nude, proprio come quello delle labbra naturali. Una volta definito meglio il contorno, senza mai esagerare aggiungendo volumi eccessivi che fanno sembrare volgare, si può utilizzare un qualsiasi rossetto.

trucco labbra anti age

Il consiglio è sempre quello di restare sul neutro con le nuance del rosa, evitando tinte scure che hanno lo svantaggio di aggiungere anni in più. Il rosso, invece, aiuta a far sembrare i denti più bianchi, al contrario invece delle tinte più aranciate.

Attenzione agli occhi nel trucco anti age

Truccare gli occhi non è mai facile, soprattutto quando l’età avanza, la palpebra cade e gli occhi si infossano. Per accentuare gli occhi, ci sono diversi segreti anche basandosi sul colore dell’iride.

Le donne mature dovrebbero dosare al minimo gli ombretti, soprattutto se cangianti e brillanti. Un eye shadow per un trucco anti age dovrebbe avere certe caratteristiche che a casa non è facilissimo replicare, in particolare senza pennelli e tecniche professionali. Il consiglio migliore è accentuare lo sguardo utilizzando solo una matita colore marroneo grigia attorno all’attaccatura delle ciglia, sia sopra che sotto. Ovviamente, mai dimenticare una passata di mascara.

Definire anche le sopracciglia

Un volto molto giovane ha anche delle sopracciglia ben definite. Il make up per donne mature devi sempre comprendere una passata con la matita per sopracciglia in modo da dare maggiore forma e definizione, aiutando lo sguardo ad essere più penetrante. Si può utilizzare uno scovolino apposito oppure anche un vecchio spazzolino fino ad ottenere il risultato desiderato

Potrebbe interessarti anche:

Trucco occhi: come rendere lo sguardo irresistibile

Loading...