Bellezza Lifestyle

Quali gioielli indossare in base al tuo Segno Zodiacale?

Da secoli, una credenza diffusissima è rappresentata dall’esistenza di un profondo legame tra le pietre e i segni zodiacali. In gioielleria, infatti, è comune l’affinità tra le pietre preziose e i diversi segni dello zodiaco per poter scegliere il gioiello perfetto. La storia ci insegna che il benessere psicofisico e le pietre hanno una consolidata connessione sin dai tempi antichi, quando le pietre portafortuna venivano utilizzate come potentissimi amuleti, per proteggerci dalle avversità della vita. Sebbene oggi abbiamo superato la credenza nella sfortuna, è innegabile che un minimo di superstizione scorra ancora nelle nostre vene: chi non gradisce avere sempre un piccolo portafortuna al proprio fianco? Ogni pietra del Mercatino del Gioiello è unica e possiede caratteristiche uniche, accuratamente associate ai vari segni zodiacali, donando un portafortuna che ci accompagnerà per tutta la vita.

Corallo per l’Ariete

Ci sono tre pietre considerate correlate all’Ariete: corallo rosso, diamante e diaspro rosso. Il corallo rosso è noto per aiutare a stabilizzare le emozioni ed è particolarmente indicato per le persone energiche nate sotto questo segno zodiacale, poiché dona loro un’ulteriore spinta di energia e vitalità. Un’altra pietra per gli Ariete è il rubino, considerato una pietra portafortuna. Anche il diaspro rosso è un’opzione tra le pietre associate a questo segno.

Quarzo rosa per il Toro

Il Toro è un segno concreto, radicato nella realtà e noto per la sua affidabilità e dedizione. La pietra associata a questo segno è il quarzo rosa.

Gemelli e Quarzo

Le pietre associate ai Gemelli includono l’agata, il topazio, l’acquamarina e il quarzo citrino. Il topazio simboleggia coraggio e saggezza, stimolando la spiritualità e aiutando a controllare le emozioni. Altre pietre benefiche per i Gemelli sono l’agata, che dona ottimismo ed energia, e il quarzo citrino, portatore di grinta, dinamicità e buon umore.

Per il Cancro una pietra blu

Le persone nate sotto il segno del Cancro, sensibili, passionali e introversi, hanno come pietra associata la sodalite, una pietra splendida e intensa dal fascino misterioso.

Una pietra dura per il Leone

Il Leone, caratterizzato da una forte e appassionata personalità, ha diverse pietre associate tra cui il diamante, l’ambra, il sardonio, il rubino, il giacinto e il peridoto. La pietra portafortuna per eccellenza del Leone è il diamante, che dona vitalità, rigenera e purifica.

Verdi smeraldi per la Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono perfezionisti, attenti ai dettagli e gran lavoratori. Per loro, gli smeraldi del Mercatino del Gioiello sono l’ideale.

Pietra Avventurina per i nati in Bilancia

Bilancia, segno equilibrato e amante della vita, ha come pietra associata l’avventurina, un minerale benefico per il chakra del cuore.

Un tocco di ematite per lo Scorpione

Gli Scorpione, governati da Plutone, trovano nella pietra ematite un’ideale compagna. Potrebbero essere interessati a gioielli dalle linee squadrate e pulite, come un bracciale da uomo a due giri in argento ed ematite.

Sagittario e spiritualità

Le pietre associate al Sagittario includono il topazio, il turchese, l’ametista, lo zaffiro e lo zircone. Il turchese è particolarmente sacro in molte tradizioni spirituali, e il topazio è un grande alleato nel liberarsi dalla negatività e ritrovare la gioia e l’amore.

Per il Capricorno un’antica pietra preziosa

Il Capricorno, segno serio e riservato ma capace di realizzare grandi cose in modo lento e costante, trova nella pietra onice il suo ideale compagno.

Zaffiro bianco per l’Acquario

Gli Acquario, sinceri e aperti al cambiamento, hanno come pietra associata lo splendido zaffiro bianco, che riflette perfettamente la loro luminosa e sfaccettata personalità.

Turchese per i Pesci

I Pesci chiudono lo zodiaco: si caratterizzano per una grande capacità empatica, con emotività a volte instabile e mutevole. La loro pietra è il turchese, e tra gli animali guida troviamo anche l’elefante.