Patch occhi e puoi finalmente dire bye bye occhiaie!

patch occhi

Borse gonfie, occhiaie blu e rughe fanno apparire lo sguardo stanco e invecchiato. È abbastanza normale che se hai dormito poco, le occhiaie siano più accentuate ma non è detto che tu debba girare con un aspetto da zombie per tutto il giorno. Che si tratti di una notte brava oppure di un difetto congenito, ci sono dei rimedi per ridurre le borse e le occhiaie. Si tratta delle patch occhi che non dovranno mai più mancare nella tua beauty routine.

Nell’articolo che segue vediamo di capire meglio che cosa sono le patch per gli occhi e come funzionano.

Che cosa sono le patch occhi

Le patch occhi sono il rimedio pensato proprio per contrastare gli effetti della stanchezza, stress e vita disordinata. Spesso la crema contorni occhi non riesce ad eliminare le borse e le occhiaie ma occorre un rimedio express che assicurai risultati bomba. Le patch per gli occhi sono un booster defaticante da includere nei trattamenti home made settimanali quando ti concedi una coccola. Questi prodotti hanno un’azione intensiva e concentrata per cancellare i segni della fatica e delle notti in bianco.

Coma si usano le patches

Le patch occhi sono dei piccoli dischetti adesivi a forma di goccia da applicare nella zona sotto agli occhi. È sufficiente applicarli nella zona degli occhi e lasciar agire per il tempo indicato (di solito, 10 – 15 minuti). Rimosse le patch, ricorda di massaggiare e picchiettare delicatamente il prodotto in eccesso nella zona per farlo penetrare per bene. Usa un dischetto in cotone per togliere l’eccesso e sei subito pronta per il tuo make up quotidiano.

Oltre alle patch mono uso, ci sono quelle in tessuto che possono esser utilizzate più volte. Applica un prodotto come un siero occhi e poi applica le patch per favorire l’assimilazione del prodotto negli strati più profondi del derma. Per un risultato ancora migliore, le patch occhi dovrebbero uscire direttamente dal frigorifero perché il freddo aiuta  a migliorare la microcircolazione che porta via i liquidi responsabili del gonfiore. Inoltre, le patch fredde sgonfiano meglio le borse sotto agli occhi.

Gli ingredienti migliori

Gli ingredienti migliori delle patch contro le occhiaie e le borse sono tanti e può essere utile conoscere quali sono nel dettaglio per trovare le migliori sul mercato. Il cetriolo è un ingrediente tipico contro le occhiaie perché rinfresca e sgonfia. Prendi per in considerazione anche patch occhi alla liquirizia che dona luminosità. Il collagene aiuta a contrastare le rughe mentre l’acido ialuronico favorisca una corretta idratazione a lungo nella giornata. L’aloe vera nutre e lifta i tessuti del contorno occhi. Anche la caffeina è perfetta perché revitalizza e dona tonicità ai tessuti che contrastano la stanchezza ma anche il naturale processo di invecchiamento e caduta cutaneo dovuto all’età che passa. La camomilla è perfetta per ridurre il gonfiore come la centella asiatica che è defaticante e decongestionate.