Alessia Merz oggi: che fine ha fatto?

alessia merz oggi

Vera e propria icona degli anni 90, molti si domandano che cosa faccia Alessia Merz oggi che è sparita dai radar. Ripercorriamo insieme la carriera di Alessia e scopriamo che cosa fa oggi la bella showgirl.

Gli esordi di Alessia Merz

Alessia Merz nasce a Trento il 24 settembre 1974 e a 18 anni, nel 1992, esordisce in tv in Bulli e Pupe con Paolo Bonolis dopo aver già lavorato un po’ come modella e interprete di foto romanzi. Il programma che però la consacra è Non è la Rai, vera fucina sforna talenti che ancora oggi verdiano al tv, al cinema, in radio, etc.

Nell’edizione 1995/1996 diventa la velina mora di Striscia la Notizia con Cristina Quaranta. Nel 1998 arriva il film degli 883 Jolly Blu con altre due sex symbol degli anni 90: Kimberly A. Greene e Sabrina Salerno. Pare che la Merz sia stata preferita addirittura a Angelina Jolie che fu ritenuta troppo sexy per quel ruolo. A completare una carriera davvero sterrale, arriva il calendario di Maxim del 1999.

Le ultime apparizioni in tv

Alessia Merz si è vista l’ultima volta a Fuori che tempo che fa, la trasmissione di Rai 3 condotta da Fabio Fazio. L’anno prima, nel 2018, è apparsa nel programma tutto dedicato agli 90 di Nicola Savino su Italia Uno 90 Special. Andando a ritroso, nel 2013 appare in un episodio de Il Commissario Montalbano – La voce del violino, nel 2007 era a La Vita In Diretta e nel 2004 sbarcava sull’Isola dei Famosi.

Alessia Merz oggi: che cosa fa

Dopo le ultime e sporadiche apparizioni in tv, Alessia Merz non si è fatta vedere e sempre più persone si domandano che cosa faccia Alessia Merz oggi. Alessia è diventate mamma di due bimbi: Niccolò nel 2006 e Martina nel 2008. Proprio per questa ragione, la Merz ha deciso di lasciare un po’ le scene e dedicarsi ai suoi bambini a tempo pieno. Nel 2015 in un’intervista a Gossip.it dice di dedicarsi ai suoi figli nella casa di Bologna e partecipa solo a qualche evento proprio per non lasciarli da soli.

La Merz è ancora sposata con l’ex calciatore Fabio Bazzani, 41 anni. La relazione tra i due è iniziata in vacanza in Sardegna e i più maligni avevano subito sentenziato “Durerà poco, è solo una storia estiva” e invece… i due sono convolati a nozze nel 2005 in Umbria e hanno coronato il loro amore con l’arrivo di due bellissimi bambini.

Non affannatevi a cercarla sui social perché la Merz non ha profili pubblici ma ci sono tante fan page a cui potete inviare le vostre foto preferite. Ancora una volta, Alessia conferma di volersi staccare dei riflettori per godersi una tranquilla vita famigliare.

Potrebbe interessarti anche:

Cristina Plevani oggi: che fine ha fatto l’ex vincitrice del Grande Fratello?

Loading...