Bellezza

Trucco occhi marroni: 6 segreti per valorizzare lo sguardo

Trucco-occhi-marroni

Sei in cerca di qualche idea per valorizzare il tuo sguardo e far risaltare gli occhi in ogni occasione? Il make up naturalmente deve essere scelto in modo accurato: la sera si può osare di più mentre durante il giorno, al lavoro e in altre situazioni formali conviene optare per qualcosa di delicato ed incisivo al tempo stesso. Se il tuo iride è color nocciola, sei fortunata perchè il trucco occhi marroni ammette tantissime nuance, molte più di quelle che donano invece a chi ha l’iride più chiaro.

Trucco occhi marroni: 6 consigli per uno sguardo magnetico

Ecco alcuni consigli per valorizzare al massimo il tuo sguardo in qualsiasi occasione e fare le scelte giuste di make up.

1. Le nuance per il trucco occhi marroni da giorno

Come abbiamo accennato, le donne con gli occhi color nocciola o marrone sono le più fortunate per quanto riguarda il make up perchè hanno tantissime possibilità di scelta. Sono infatti diverse le nuance che donano a questo colore dell’iride, ma tra le più indicate per una trucco da giorno troviamo il rosa, il melanzana, il marrone, il beige ed il bronzo. Un bell’ombretto sfumato sulla palpebra intensifica lo sguardo e lo rende più carico.

2. Le nuance per il trucco occhi marroni da sera

Trucco-occhi-marroniLa sera si può osare un po’ di più, con colori più accesi come l’azzurro ed il verde ma attenzione: è sempre meglio sceglierli scuri perchè troppo chiari rischiano di stonare. Per un effetto sensuale, sugli occhi marroni donano tantissimo anche tutti gli ombretti metallici ma su tonalità calde come rame, oro, bronzo.

3. L’eyeliner per caricare lo sguardo

L’eyeliner nero o comunque scuro è perfetto sugli occhi marroni: rende lo sguardo più sensuale ed intenso e possiamo considerarlo un tocco in più che fa la differenza. Da evitare  però in estate, perchè con il caldo eccessivo potrebbe risultare troppo pesante, senza contare che rischierebbe di colare.

4. Kajal sì, ma solo per occhi grandi

Se i vostri occhi sono grandi, via libera anche al kajal con gli stessi accorgimenti che bisogna avere anche per l’eyeliner. Anche in questo caso, è meglio scegliere delle tonalità scure come il nero o se proprio vogliamo osare con qualcosa di chiaro un beige o un rosa. Da evitare sono invece colori come l’azzurro o il verde smeraldo, che donano decisametne di più a chi ha gli occhi chiari.

5. Il trucco per ingrandire gli occhi marroni

Un trucco che può aiutare ad ingrandire gli occhi, oltre ovviamente al mascara che se messo nel modo giusto può fare miracoli, è quello di sfruttare la matita o il kajal. Anzichè creare una linea all’interno dell’occhio (che inevitabilmente lo rimpicciolisce) possiamo partire da metà e andare verso l’esterno. Provateci: funziona! Un altro segreto per ingrandire lo sguardo? Utilizzare una matita bianca all’interno: come il nero rimpicciolisce infatti il bianco ha esattamente l’effetto opposto!

6. Con lo smokey eye non si sbaglia mai

Per un make up da sera, con lo smokey eye non si sbaglia davvero mai: è il tipico trucco occhi marroni che dona a tutte!

Ti potrebbe interessare anche…