Spice Girls: finalmente di nuovo insieme!

spice girls

Le Spice Girls sono state una girl band simbolo degli anni 90 che è tornata sui palchi di tutto il mondo proprio quest’anno. Il tour della re – union 2019 si è concluso nella vecchia cara Inghilterra, ovviamente, con un grandissimo successo.

Vediamo quindi di ripercorre i passi della loro carriera e anche dire qualcosa su che cosa fanno oggi le 5 ragazze tutto pepe Emma Bunton, Geri Halliwell, Melaine Brown, Melanie Chisholm e Victoria Adams.

Le origini, il successo mondiale e la fine della band

Il gruppo inglese del “girl power” è arrivato al successo nel 1996 con la hit Wannabe, contenuto nel primo album Spice. Spiceworld arriva nel ‘99 e, grazie a più di 100 milioni di dischi venduti, le Spice diventano la band al femminile più famosa e amata della storia.

Nel 1998 la rossa Geri Halliwell decide di lasciare il gruppo proprio durante il tour mondiale e dedicarsi alla carriera solista con un paio di album e un discreto successo. Le altre 4 Spice continuano il tour ma nel 2001 arriva lo stop definitivo.

Le re union delle Spice Girls

Le Spice Girls si sono riunite, per la gioia di milioni di fans nel mondo, nel 2007 e poi nel 2012 in occasione dei giochi olimpiadi a Londra. Annunciano la loro re union postando uno scatto sui profili Instagram nel febbraio 2018 e finalmente il tour si apre a Dublino il 24 maggio 2019 e si conclude il 15 giugno in uno stadio di Wembely a Londra davvero gremito dopo 13 date in giro per il Regno Unito.

Che cosa fanno oggi le Spice

In tutte le re – union c’era un’unica assente: Victoria Adams in Beckham che oggi preferisce dedicarsi alla famiglia e alla carriera nella moda, ma ci sono notizie anche in merito alle altre girl.

Quella che fa più parlare di sé è sicuramente Mel B, che ultimamente è stata denunciata dal suo ex assistente il quale è stato pagato meno del dovuto e a avrebbe anche prestato dei soldi alla cantante senza riceverli indietro. Dopo il  suo ritorno sulle scene grazie a Britain’s Got Talent, la Scary Spice sta vivendo un periodo tumultuoso, anche a causa della morte della nonna, motivo per cui è andata subito ai Caraibi per l’addio.

E le altre Spice? Geri Halliwell, Ginger Spice, si è fatta vedere in ottima forma proprio di recente in chiusura del défilé di L’Oreal, di cui è testimonial. Baby Spice, Emma Bunton, si è presentata sul palco del Spice World – reunion tour 2019 con i capelli rosa. Dopo una breve carriera solista, diventa co presentatrice della versione americana The Great British Bake Off, programma culinario.

Manca solo al Sporty Spice Mel C che è apparsa sulla copertina del mensile Women’s Health UK a cui ha confessato problemi di depressione in passato che l’hanno portata al sottopeso. Per fortuna, oggi con psicoterapia ed equilibrio, Melanie C sta meglio e infatti l’ha dimostrato sul palco con le sue amiche degli anni 90.

Loading...