Sarah Jessica Parker: i mille e più progetti della fashion icon di New York

sarah jessica parker

SJP è l’acronimo di una delle fashion icon più seguite e amate di tutti i tempi: Sarah Jessica Parker. Resa celebre dalla serie tv HBO Sex & the City, la ragazza è sempre in movimento tra progetti al cinema in tv, di moda e anche famiglia.

Impossibile tenere il passo con questa attrice, produttrice, designer che ha fatto della sua passione della moda, e soprattutto delle scarpe, un altro lavoro. Nata nel 65, a 54 anni si è pure mostrata accanto al marito in uno scatto pubblicato sul suo profilo Instagram senza trucco e capelli appena fatti: sempre meravigliosa!

Non solo Sex & the City

Sarah Jessica Parker non è solo Carrie Bradshaw, la ragazza di Sex & the City che tiene una rubrica sul sesso e sulla città, appunto. Nonostante sia stato questo il ruolo che l’ha resa celebre nel 1998, l’attrice ha dichiarato che il ruolo dopo tanti anni le andava un po’ stretto: recitare miss moda e amori non le permetteva di spaziare come attrice.

Dopo aver lavorato agli esordi con Tim Burton in Ed Wood e Mars Attacks, con Diane Kaeton, Bette Midler e Goldie Hawn ne Il Club Delle Prime Mogli, ottiene una parte in un film drammatico nel 2005 La Neve Nel Cuore per cui ottiene una candidatura al Golden Globe. Da lì in poi si p vista in molte commedie come Che Fine Hanno Fatto I Morgan?, A Casa Con I Suoi, Ma Come Fa A Far Tutto?, Capodanno A New York che sono stati accolti negativamente dalla critica ma hanno ottenuto buoni incassi al botteghino.

Oggi è facilissimo vedere Sarah Jessica Parker che ha firmato un contratto con il brand di lingerie Intimissimi. Inoltre, si è da poco conclusa la serie tv Divorce sempre dal canale HBO, sempre a New York, ovviamente, che la vede alla prese con un matrimonio alla deriva accanto all’attore Thomas Haden Church.

Una coppia solidissima

Spesso siamo abituati a leggere degli scandali dei vip che si sposano e si lasciano nel giro di pochissimo come se fosse tutto un gioco, ma non è il caso di Sarah Jessica Parker che è felicemente sposata con l’attore Matthew Broderick dal 1997. Insieme hanno tre figli: il primo è arrivato nel 2002 e due gemelle nate nel 2009 da madre surrogata.

Sarah Jessica Parker e il fashion

SJP nel corso degli anni di carriera è stata sia testimonial che designer del marchio di abbigliamento statunitense Gap. Ha creato anche una sua linea di abiti low cost chiamata Bitten.

Si è da pochissimo tenuta, il 26 settembre, l’ottava edizione del Fall Fashion Gala del New York City Ballet al Lincoln Center. L’evento che mette insieme glam e balletto classico è ideato da Sarah Jessica Parker che ha presento in anteprima mondiale performance di celebri danzatori, vestiti per l’occasione dai più grandi designer, come Zac Posen.

Per tutti i comuni mortali che non hanno assistito allo show – performance basta aspettare il 20 ottobre quando si aprirà la mostra “Design in Motion” al Meatpacking District di New York per ammirare le creazioni dei 26 stilisti.

Potrebbe interessarti anche:

Figlia di Madonna: Lourdes Maria Ciccone è cresciuta e vuole mostrarsi al mondo

Loading...