Pole dance: il segreto della splendida forma di JLo

pole dance

La appena 50enne Jennifer Lopez ha mostrato una forma fisica davvero invidiabile che alla sfilata Versace dove ha indossato una rivisitazione dell’abito Jungle che aveva già indossato ai Grammy Award nel 2000. Pensate che fu proprio grazie a questo vestito che all’epoca nacque Google Immagini vista l’enorme mole di utenti che cercava la foto di quell’iconico abito verde super sexy con ampie spaccatura e trasparenze.

Questa volta il jungle dress, se possibile, ha mostrato ancora più pelle nuda dimostrando quanto di può esser fantastiche a 50 anni, ma qual è il segreto di JLo? Strano a dirsi ma è la pole dance! Questa tendenza fitness è già in giro da un paio di anni e ha dei vantaggi davvero top sul fisico, come dimostra la cantante di New York City con origini portoricane. Scopriamo subito quali sono i benefici della pole dance e perché anche Jennifer Lopez e tante altre star l’hanno scelta.

L’esercizio fitness dalla pole dance

La pole dance è un esercizio fitness che combina danza e ginnastica acrobatica, il tutto con la musica. Ovviamente, si usa un palo o una pertica ma non ha nulla a che fare con il mondo dello spogliarello poiché si tratta di una vera e propria disciplina sportiva che allena il corpo e fa ottenere una silhouette perfetta senza nemmeno mettersi a dieta.

Questa disciplina lavora su più fronti: i muscoli di tuto il corpo si rassodano e la forza aumenta poiché si deve riuscire a tenersi in equilibro e sollevare tutto il corpo con le sole braccia. Gli addominali diventano d’acciaio, mostrando finalmente la famosa tartaruga addominale. Le gambe sono toniche e snelle, senza un filo di cellulite!

È anche un’attività che permette di liberarsi dello stress accumulato durante la giornata. Inoltre, riesce a restituire la fiducia in sé stessi grazie alle coreografie e alla gestualità molto femminile.

La scelta fitness delle star

Oltre a Jennifer Lopez, ci sono tantissime altre star che hanno scelto la pole dance per stare in forma. Per al cantante di NY all’inizio si è trattato solo di esigenze di copione dato che a breve uscirà il film “ le ragazze di Wall Street” dove la bella Jennifer interpreta proprio una spogliarellista ladra che abilmente si esibisce danzando attorno al palo.

Visto i risultati su JLo che si è mostrata perfetta sulla passerella, tante altre star hanno deciso di seguire il suo esempio ed è subito pole dance mania! Infatti, anche la ex velina Maddalena Corvaglia pratica da tempo questa disciplina fitness con ottimi risultati. L’hanno seguita anche altre star di casa nostra iniziando come Belen Rodriguez, Costanza Caracciolo, Francesca De André, la nipote del famoso cantane genovese. E ancora Federica Fontana, Justine Mattera, Claudia Galanti,  Guendalina Tavassi e moltissime altre ancora.

Loading...