Gli stivali più belli per l’autunno inverno 2019 – 2020

stivali texani

Per vestirsi bene dalla testa ai piedi, inizia proprio dai piedi! La scelta delle calzature ideale per completare ogni look ed esser impeccabile, passa anche dagli stivali che vanno scelti in base all’occasione d’uso, dalla silhouette, dal guardaroba e anche dal portafogli!

Gli stivali sono la calzatura migliore che cis a per la stagione invernale perché caldi e comodi in ogni situazione comprese quelle più formali. Indossali con un bel paio di calze o collant coprenti con strass e inserti per rendere più interessate anche i look più semplici. Vanno bene con il bel tempo ma anche con la pioggia senza dover indossare stivali in gomma che non solo la quint’essenza dello stile.

Se anche tu ami gli stivali in inverno e non puoi farne a meno, ecco dunque quali sono le 4 tendenze stivali per la stagione autunno inverno 2019 – 2020.

Gli stivali texani e i camperos

In cima alle tendenze scarpe per la stagione fredde ci sono gli stivali texani, sia in cuoio classici ma anche più con tonalità pastello. Se stai storcendo il naso perché non sai come abbinarli, tieni presente che non è necessario adottare un look tex – mex o da motociclista.

Abbina i tuoi stivali texani a qualsiasi pezzo del tuo guardaroba: dai mini dress ai semplici jeans per un outfit casual. Caldi e perfetti per la stagione fredda, i camperos hanno diverse lunghezze: scegli la classica al polpaccio per esser più cool.

Gli stivali cuissard

Gli stivali sopra il ginocchio sono un vero must per l’inverno che sta arrivando. Che siano col tacco o flat, sono adatti a tutte le fisicità, al contrario di quello che potresti pensare di primo acchito.

Indossali anche se non hai le gambe affusolate. Se questo è il tuo caso, scegli un paio di stivali attillati ma che non stringano troppo. Al contrario, se sei fortunata e hai gambe magre, sceglili ben attillati per evitare che facciano antiestetiche pieghe durante il giorno.

I motivi animalier

Zebrati, tigrati, leopardati, maculati, pitonati: ecco le migliori ispirazioni per gli stivali di questa stagione. Meglio però ricordare che occorre evitare il total look animalier. L’ideale sarebbe un look semplice e neutro: con un tocco di animalier sui piedi, l’insieme diventa subito più interessante e glam.

Che siano al polpaccio, alla caviglia o al ginocchio, poco importa: baste che tu li abbia nel tuo armadio! Attenzione però che più lo stivale sale sulla gamba, più diventa importante e difficile da portare, olter che a renderti un po’ aggressive. Ovviamente, meglio sempre preferire calzature etiche realizzate senza scomodare gli animali.

Gli anfibi

Antipioggia e un po’ grunge anni 90, gli anfibi sono tornati di gran moda. Anche in questo caso, opta per quelli infinta pelle che sono anche più morbidi. Se hai paura di soffrire di mal di piedi nei primi giorni, indossa un bel apio di calzettoni così tieni i piedi al calduccio.

Per abbinarli non serve un look punk, ma provali con mini dress oppure jeans e pantaloni, sia slim che boot cut. Per allungare la gamba e farla sembrare più affusolata, scegli pantaloni dello stesso colore degli anfibi che, a volte, tendono ad accorciare la figura.

Loading...