Fitness femminile: ottenere un corpo da sogno con l’allenamento giusto

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Quando si parla di fitness femminile si fa sempre riferimento ad un allenamento che si addice in modo particolare proprio al gentil sesso e che quindi è pensato appositamente per agire su determinati punti critici come cosce, glutei e fianchi. L’errore che però commettono molte donne è quello di pensare che i pesi siano assolutamente da evitare. In tantissime hanno infatti paura di sviluppare in modo eccessivo la massa muscolare e ritrovarsi con un corpo troppo mascolino. Questo è un mito che merita di essere sfatato, perchè il corpo maschile è differente e reagisce in modo diverso anche agli stimoli esterni. Gli uomini che vanno in palestra regolarmente hanno muscoli spesso ben definiti e molto pronunciati, ma in una donna sarebbe impossibile raggiungere gli stessi risultati. Le culturiste che vantano una muscolatura mascolina hanno un segreto: assumono farmaci ed integratori specifici per riuscirci perchè senza il testosterone sarebbe per loro impossibile  sviluppare i muscoli in modo così pronunciato.

Pensare quindi che fare allenamento ed un fitness mirato sia controproducente per una donna è sbagliato. Dipende da come lo si fa e da quali esercizi si scelgono, ma in tutti i casi quello che accade è molto semplice: si brucia il grasso in eccesso e si modella il corpo.

Fitness femminile: allenarsi con un’applicazione

Fitness-femminile-appFitness femminile è proprio il nome di una delle applicazioni più note ed utilizzate dalle donne per avere un piano di allenamento da seguire con costanza ed una serie di esercizi da poter fare anche in casa. Questa applicazione, scaricabile gratuitamente da Google Play, permette di tenere monitorati i propri progressi, visualizzare gli esercizi da effettuare in base alla difficoltà e fare fitness femminile direttamente in casa. Non sono necessari attrezzi: basta far partire il proprio programma di allenamento e seguire passo dopo passo tutti gli esercizi indicati. L’applicazione inoltre fornisce anche qualche consiglio sulla salute e sull’alimentazione, per raggiungere il pieno benessere con allenamento e dieta equilibrata.

Fitness femminile: come allenarsi in modo scientifico

“Fitness Femminile. Come allenarsi in modo scientifico” è il titolo di un libro-manuale che ormai è davvero famosissimo e hanno già letto moltissime donne. Basta fare una rapida ricerca in rete per trovare opinioni e recensioni in merito a questo volume, ma a quanto pare sembra proprio che i due autori abbiano fatto un ottimo lavoro. Si tratta di un libro che fornisce una serie di indicazioni molto utili per riuscire ad ottenere dei risultati evidenti e per raggiungere la giusta motivazione. Naturalmente però non è detto che questo sistema funzioni con tutte ed è per tale ragione che si trovano in rete anche commenti poco positivi. Tutto sommato però si tratta di una lettura piacevole che vale la pena provare perchè non si ha nulla da perdere! Nel libro si parla anche di alimentazione: dal digiuno intermittente al metodo che prevede di contare i macros. Vengono affrontati diversi aspetti ed è questo che lo rende molto interessante. Sta poi ad ognuno saperlo sfruttare nel modo migliore e trarne il massimo del beneficio.

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