Gossip

Uma Thurman: età, altezza, figli e vita privata di una vera guerriera

Uma-Thurman

Uma Thurman è diventata ormai una vera e propria icona: un’attrice completa e, diciamolo, estramamente brava nel suo lavoro, che ha saputo affrontare situazioni di certo non semplici, anche in ambito professionale. Di recente lo scandalo Weinstein ha spinto Uma Thurman ad uscire allo scoperto e raccontare quanto successo anche a lei: a distanza di 20 anni l’attrice ha confessato di essere stata aggredita dal produttore e di aver dovuto respingere le sue avance.

Uma Thurman però non si è limitata ad uno sfogo e ha fatto decisamente di più. Ha tirato in ballo nella polemica anche quello che possiamo definire il regista che l’ha resa famosa: Quentin Tarantino. A quanto pare, l’avrebbe costretta a guidare un’auto sul set di Kill Bill troppo pericolosa, che è costata alla Thurman un trauma cranico e diverse contusioni alle gambe. L’attrice ha affermato in una recente intervista di essere sempre pronta a perdonare ed è quello che ha fatto, ma ciò non toglie le pesanti accuse rivolte al suo produttore e al suo regista.

Uma Thurman: informazioni sull’attrice

Passiamo adesso all’identikit di Uma Thurman, in modo da scoprire qualche dettaglio in più su questa bellissima attrice. L’abbiamo vista in moltissimi film, ma non tutti sanno che Uma è nata a Boston nel 1970 e quindi oggi ha un’età che di certo non si direbbe: 49 anni. La sua altezza è piuttosto evidente e rientra a pieno titolo nei canoni richiesti dalle passerelle: 1,80 m. Il fatto che sia nata a Boston tuttavia non deve depistare troppo: entrambi i suoi genitori sono tedeschi e a quanto pare non sono stati molto presenti durante la sua infanzia. Uma è cresciuta con i suoi 3 fratelli e ha sempre manifestato un carattere anticonformista. A scuola veniva spesso emarginata proprio per questo motivo e forse è stata anche questa esperienza che l’ha spinta ad abbandonare gli studi a soli 15 anni, per dedicarsi alla carriera di modella e di attrice in seguito.

I film in cui ha lavorato Uma Thurman

Uma Thurman ha avuto un enorme successo per quanto riguarda la carriera da attrice e ancora oggi continua ad interpretare ruoli di primo piano, mostrando in ogni ruolo la sua grandissima abilità nel recitare. Il film che senza dubbio l’ha resa famosa è stato Pulp Fiction nel 1994 anche se prima di allora la Thurman ha girato diverse pellicole meno note. Nonostante i moltissimi film in cui ottiene delle parti, l’attrice sembra dare il meglio di sè nelle pellicole di Tarantino e infatti nel 2003 esce Kill Bill, che riscuote un enorme successo.

Vita privata: matrimoni e figli

La vita privata della Thurman è stata sicuramente poco noiosa: sono stati diversi gli uomini della sua vita, anche se oggi sembra che l’attrice sia felice di essere single. Il primo matrimonio risale al 1990 con Gary Oldman ma è durato solamente 2 anni e nel 1992 è arrivato il divorzio. Ben più importante è stato invece il matrimonio con Ethan Hawke dal quale ha avuto due figli: Maya che oggi ha 21 anni e Levon Roan che ne ha 17. Nel 2005 la coppia ha divorziato. In seguito Uma ha avuto altre storie, meno importanti.

Ti potrebbe interessare anche…