Piastra a vapore: le marche e i modelli più consigliati

Piastra-a-vapore

La piastra a vapore è una delle ultime novità in fatto di cura dei capelli e rispetto a quella tradizionale può assicurare una serie di vantaggi non da poco. Grazie infatti alla presenza del serbatoio, questo particolare tipo di piastra è in grado di lisciare i capelli sfruttando il potere del vapore. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la sua efficacia è incredibile e si tratta della soluzione perfetta per tutte coloro che devono fare i conti con il problema del crespo. Il vapore acqueo infatti, penetrando nel capello, lo rende molto meno sensibile all’umidità esterna e di conseguenza possiamo avere un liscio garantito per tutta la giornata, anche quando piove.

Inoltre, la piastra a vapore ha l’enorme vantaggio di rendere i capelli molto più morbidi e sani rispetto a quella tradizionale, che anche se molto evoluta alla lunga rischia di rovinare la chioma sfibrandola in profondità. Si tratta quindi di una soluzione che merita di essere presa seriamente in considerazione perchè offre numerosi vantaggi, specialmente a coloro che sono abituate a stirare i capelli di frequente.

I vantaggi della piastra a vapore

I vantaggi della piastra a vapore sono diversi e meritano di essere menzionati tutti perchè questo beauty tool può davvero fare la differenza nello styling quotidiano. La presenza del vapore innanzitutto consente di ottenere una chioma molto più morbida ed idratata, cosa che con la piastra lisciante classica non si riesce assolutamente ad avere. Al contrario, quest’ultima rischia di seccare eccessivamente i capelli rendendoli sempre più sfibrati.

Oltre a questo, come abbiamo già accennato la piastra a vapore ha il grande vantaggio di combattere una volta per tutte l’effetto crespo. Se quindi avete i capelli che con le prime tracce di umidità tendono a diventare crespi, grazie a questa piastra potrete finalmente risolvere il problema! Penetrando infatti nel capello, il vapore acqueo lo rende meno sensibile all’umidità esterna.

Piastra a vapore: le marche e i modelli più consigliati

Anche se si tratta di un beauty tool relativamente innovativo, sul mercato possiamo trovare moltissimi modelli di piastre a vapore, di tutte le principali marche. L’unica che manca ancora all’appello è Ghd: la regina delle piastre infatti non ha ancora lanciato sul mercato la versione a vapore e non è ancora chiara la ragione di questo ritardo. Vediamo dunque quali sono le più consigliate dagli airstylist e dalle donne.

Piastra a vapore Bellissima Imetec

La piastra My Pro Steam Bellissima di Imetec è una delle più consigliate in assoluto e basta leggere le recensioni per capire che si tratta di un ottimo prodotto. Il rapporto qualità-prezzo è molto vantaggioso quindi sicuramente merita di essere presa in considerazione. L’unico difetto di questo modello è il meccanismo per l’attivazione del vapore che a quanto pare è un tantino macchinoso. Per il resto si tratta di una buonissima piastra a vapore, che si può acquistare su Amazon ad un prezzo davvero molto conveniente.

OffertaBestseller No. 1
Imetec Bellissima My Pro STEAM Piastra per Capelli Professionale a Vapore Scelta da Belén, Effetto...
  • Tecnologia con vapore: liscio assoluto e capelli luminosi; effetto anti-gonfio e anti-crespo che...
  • Serbatoio d'acqua a bordo per la produzione del vapore che fuoriesce dai piccoli fori posti sulla...
  • Piastre riscaldate rivestite in ceramica per proteggere i capelli dal calore

Ti potrebbe interessare anche…

Loading...