Semiraccolto: 3 idee di tendenza per il tuo look

semiraccolto

Con il termine half updo si vuole proprio indicare la pettinatura semiraccolto che è super trendy e anche facile da realizzare. Ormai il semiraccolto è una delle acconciature che più si vede in giro che può realizzare a casa con ogni lunghezza di capelli, anche quelli medio – corti.

Esistono moltissime acconciature puoi copiare immediatamente per un look curato e impeccabile in tutte le occasioni: dal lavoro alla palestra, dal tempo libero alla sera.

La semi coda con variante chignon

Il semiraccolto più semplice in assoluto che puoi fare è la semi coda, perfetta anche se hai i capelli corti. Ti basta raccogliere i capelli come per fare la classica coda alta, ma usi solo la parte di capelli della corona. Questo vuol dire che lasci sciolti i capelli dalle orecchie in giù.

Usa un elastico per fissare la parte alta dei capelli in una coda alta copiando lo stile di Ariana Grande. Voglio utilizzare un elastico tipo scrunchie o anche un foulard per impreziosire il tuo semiraccolto. L’acconciatura è già conclusa ma esiste una variante semplicissima. Arrotola la coda su sé stessa per creare un piccolo chignon e fissandolo con le forcine. Puoi adottare un look molto pulito e preciso oppure realizzare un racconto più disordinato in base alle tue preferenze.

 

Il semiraccolto con le trecce

Se ami le trecce e non puoi rinunciare questa acconciatura, usare anche nel tuo semiraccolto.  Ci sono moltissimi nuovi incorporare i capelli intrecciati in questa acconciatura. Per esempio, dividi i capelli davanti in due sezioni e realizza due semplicissime trecce. A questo punto, ti basta collegare le trecce nella parte della nuca utilizzando un elastico oppure una accessorio e sei subito pronta ad uscire.

Se sei un po’ più abile, l’idea vincente per il tuo hairstyle è realizzare una treccia francese parziale. Inizia intrecciando i capelli a partire dalla fronte come faresti normalmente per realizzare la treccia francese ma, una volta arrivata alla nuca, non aggiungere più capelli dai lati ma concludi realizzando una semplice treccia. Per rendere il tuo semiraccolto ancora più interessante, realizza un piccolo chignon con la treccia e fissa con un po’ di lacca perché duri tutto il giorno.

Puoi davvero sbizzarrirti creare diversissimi racconti con le trecce, magari utilizzando la tecnica per quella olandese oppure quella a spina di pesce. Prova a creare il tuo semiraccolto realizzando una treccia obliqua cioè che parte da una tempia invece che dal mezzo della fronte.

Trova la tua ispirazione

Le acconciature che raccolgono solo parti di capelli sono facili da realizzare e poi raccogliere ispirazione un po’ ovunque. Prova a controllare il tuo Instagram e vedrai che moltissime influencer e star utilizzano questa acconciatura che eccezionale quando vuoi indossare le extension per i capelli e nascondere il punto in cui le applichi.

Controlla anche i look delle altre ragazze per trovare l’acconciatura che fa al caso tuo: lo street style è sicuramente uno buon bacino capire che cosa è trendy e di moda in questo momento.

Loading...