Unghie bianche: i trend da seguire in fatto di manicure

unghie bianche

Le unghie bianche sono un trend che non passa mai di moda, usatissimo soprattutto nella stagione estiva perché esalta l’abbronzatura.Puoi scegliere una manicure tutta bianca oppure mixare lo smalto white con altre sfumature e decori per le tue unghie. Vediamo subito quali sono i maggiori trend da seguire in fatto di unghie bianche.

La manicure per unghie bianche

Come anticipato nell’introduzione, la manicure bianca l’idea che stavi cercando esaltare la tua pelle abbronzata durante le vacanze estive. Se sei da poco rientrata dalle ferie, corri dall’estetista a chiedere le unghie biancheche vanno a contrasto con la pelle abbronzata.

Il bianco è sicuramente un colore facile da portare che ti permette qualsiasi tipo di outfit dal più sportivo e casual al più elegante e raffinato. Se adotti la manicure bianca puoi infatti vestirti come ti parein tutte le situazioni dal giorno alla sera.

manicure unghie bianche

Ci sono tantissime idee e spunti per realizzare la manicure con le unghie bianche, iniziando dalla più semplice e che prevede una passata di smalto off white e basta. Puoi anche riprodurre questo look da sola a casa senza bisogno dell’intervento dell’esperta.

Se invece sei un’appassionata di nail art e vuoi ottenere un effetto più particolare per la tua manicure, allora abbina al semplicissimo colore bianco dello smalto altre sfumature. Un’altra idea può essere aggiungere decorazioni come brillantini e immagini. Le applicazioni gioiello sono sicuramente quello che cerchi se vuoi le tue mani siano protagoniste.

Ecco un’idea da copiare subito: dipinti l’unghia di bianco r colora la lunetta, cioè la parte più vicina alla nocca, con una tinta cangiante a contrasto come può essere il fucsia o l’arancione. Il bianco uno smalto che si usa per fare le unghie sfumate che colore più chiaro arrivano a quello più scuro come il blu o addirittura il nero.

Lo smalto opaco va per la maggiore

Come abbiamo già detto, lo smalto bianco colore che sto bene tu con ogni tipo di look perciò conviene sempre averne una boccetta a casa per la manicure. Un consiglio che vogliamo dare per scegliere lo smalto bianco ideale è preferire quello opaco che garantisce una coprenza molto alta tanto da sembrare gel.

Oggi si usa sempre meno lo smalto bianco brillante e shimmer che non va bene nemmeno per fare la classica french manicure. Punta invece la tua scelta su un bianco ottico oppure ghiaccio che dona moltissimo soprattutto se hai una carnagione chiara. Se la tua pelle ha un sottotono più dorato, orientati verso uno smalto color panna.

Poco importa la lunghezza delle tue unghie perché lo smalto bianco va bene sia su quelle cortissime che quelle lunghe e appuntite. Prova subito anche tu le unghie bianche per sfoggiare un manicure davvero trendy anche se semplice e poco decorata.

Potrebbe interessarti anche:

Unghie nere: 5 stili da copiare subito per non essere banale

Unghie bordeaux: idee e varianti di stile super cool

Loading...