Sei alla ricerca di qualche acconciatura per capelli corti con cui rinnovare il tuo look? Ecco qualche consiglio di hair beauty per cambiare aspetto ogni giorno ed in maniera sempre innovativa. Molte donne, del resto, pensano che avere la chioma non troppo lunga sia un po’ proibitivo e limitante. In realtà, non è così.
Di fatto, tutto dipende dal taglio: se è ben eseguito i limiti che ci si deve imporre sono davvero pochi ed è possibile osare molto. Sei decisa ad optare per un pixie cut o per un bob cut? Ottimo! Sono i tagli del momento e si prestano ad essere acconciati in tanti modi differenti. Dunque, segui qualche piccolo passaggio e preparati a fare diventare verdi di invidia le tue amiche. Tutto sta nell’avere un po’ di pazienza, ma soprattutto tanta voglia di sperimentare.
Interessanti pettinature per capelli corti e medi
Decidere di puntare ad un bob cut medio è una scelta davvero azzeccata, poiché, al contrario di quello che pensano molte persone, si presta ad un’infinità di acconciature e tutte semplici da realizzare, grazie al volume di capelli limitato. Sei alla ricerca di un modo particolare per acconciare la chioma per una serata speciale?
Basta cotonare leggermente i capelli, fermare con una molletta il ciuffo anteriore, pettinandolo indietro, e poi creare degli eleganti e sofisticati riccioli con il gel o con la lacca, fissando il tutto con qualche forcina. Vuoi qualcosa di ancora più semplice e pratico da realizzare? Niente paura! Semiraccolti con trecce e torchon sono tra le più raffinate ed apprezzate acconciature per capelli corti disponibili.
Inoltre, stanno bene con qualunque tipo di look, anche con quelli classici. Di fatto, nel 2019 la treccia, in tutte le sue forme (olandese, laterale, a cascata, francese, ecc.), sarà la vera protagonista delle pettinature che riguardano i capelli corti. É l’ideale, non solo per chi ha il caschetto o il carrè, ma anche per chi porta la chioma lunga pochi centimetri. Ad andare per la maggiore sono i taglia rasati lateralmente ed addolciti da una romantica treccia che emerge sul lato.
Acconciature capelli corti raccolti con fermagli e cerchietti
Molto di moda in questo periodo sono i fermagli, i cerchietti, i pettinini, le mollette e le fasce. Questi accessori, che stanno bene con qualsiasi lunghezza, diventano quasi indispensabili per le donne che portano i capelli corti o medi. Infatti, anche un semplice raccolto, in questo modo può diventare veramente glamour. Amate osare? Allora cercate articoli carichi di strass, pietre e decorazioni.
L’importante in questi casi è scegliere un’acconciatura semplice ed un look sobrio, magari monocromo. Del resto, accozzare troppi elementi non è mai una buona idea. Per chi, invece, vuole puntare a qualcosa di diverso, ma senza esagerare, possono bastare anche dei fiorellini od un diamantino.
Utilizzare questi accessori per i capelli è facile e permette di dare immediatamente personalità all’outfit scelto e di emergere dalla massa. Hai paura che siano troppo costosi? Esistono dei negozietti davvero carini ed estremamente economici. Tuttavia, il modo migliore per risparmiare è acquistare online.