Occhi verdi: come truccarli per farli risaltare al massimo

occhi verdi

Gli occhi di colore verde sono sicuramente affascinanti e intriganti, frutto di un incrocio genetico piuttosto raro. Si dice che chi ha gli occhi di questo colore sia una persona speciale; che ci si voglia credere o no, ci sono modi per metterli più in risalto e farli spiccare.

Se hai la fortuna di avere occhi verdi scuro, chiaro, con sfumature nocciola o anche azzurre, leggi subito questa breve guida che dà utili consigli per un make up di grande effetto.

Il make viola per gli occhi verdi

Per trovare l’ombretto perfetto per truccare gli occhi verdi, è sufficiente seguire la regola della ruota dei colori. Si usa infatti la ruota dei colori per trovare il suo colore completare, cioè il viola! Questo è il colore che tutti i tuoi ombretti nel tuo beauty devono avere. Basta un tocco di matita viola per sembrare subito curata. Tutte le colorazioni che al loro interno hanno una punta di viola, sono ottime quindi sia libera anche all’uso del rosa e del rosso anche che fanno sembrare gli occhi ancora più verdi.

Se però hai un problema di rossore nella zona perioculare, evita questo colore oppure prima passa un primer color nude per creare una base neutra. Usa sempre prodotti delicati e rimuovi il trucco ogni sera seguendo una skincare routine studiate per la tua pelle.

Altre tinte per il trucco occhi verdi

No esiste però solo il viola perché il colore ideale dipende anche dal colore di capelli e dalla pelle. Inoltre, è sempre bello cambiare per ottenere degli effetti diversi. I colori neutri sono sempre molto indicati per occasioni di lavoro e formali perciò usa ombretti champagne e marroni per intensificare il tuo sguardo da gatta.

Il pesca è un altro colore che si abbina bene agli occhi verdi. È un vero must per chi ha gli occhi color smeraldo perché crea un bel contrasto che fa risaltare lo sguardo. Sempre sui toni del pesca, prendi in considerazione il color rame – bronzo per un make up luccicante per le tue serate. Pagliuzze oro abbinate da ombretti marroni o anche carbone sono molto indicati per gli occhi verdi, infatti, per creare uno smokey eye diverso, non con il solito nero.

Altri consigli extra

Un’altra idea per truccare gli occhi verdi è usare semplicemente eyeliner e mascara ma non per forza nero black intenso. L’ideale sarebbe stare sui colori del marrone che hanno al loro interno una punta di rosso, colore che contrasta con il verde dell’iride.

Un ultimissimo consiglio per ravviare il tuo sguardo da gatta quando sei stanca è usare una matita color burro o champagne nella riga cigliare inferiore dell’occhio. Stendi il mascara, un po’ di terra sul viso e un rossetto opaco color rosa e sei pronta ad uscire in pochi minuti: ideale al mattino quando sei di fretta e non hai troppa voglia di stare allo specchio a prepararti.

Loading...