Diastema: che cos’è e quali star lo hanno

diastema

Il diastema è una particolarità che determina il sorriso di alcune persone. Molte star lo hanno e hanno deciso di non correggerlo. Chi invece ha deciso di eliminarlo, ha addirittura attirato l’ira dei fan su di sé, come si scopre in questo articolo dove c’è una lunga lista di tutte le star, modelle, cantanti e volti noti che hanno il famoso spazio tra i denti.

Che cos’è

Il diastema è uno spazio più pronunciato tra i denti incisivi superiori. Si tratta di uno spazietto che può esser poco pronunciato fino a molto evidente, tanto che alcuni lo correggono. La correzione però non è obbligatoria ma piuttosto estetica. Tuttavia, esistono dei casi in cui il dentista consigli di avvicinare i denti. Quando la dentatura è molto storta, oltre ad avere il diastema, è il caso di intervenire. Al contrario, se la dentatura è perfetta escluso il diastema, si può lasciare così com’è senza correzione.

Le star che hanno il diastema

Sono davvero mollissime le star che in barba ai dettami di bellezza hanno deciso di tenere lo spazio tra i denti senza correggerlo, ma facendolo diventare un segno distintivo, un segno di forza. Per iniziare, è obbligatorio citare Madonna, la cantante con origini italiane ha davvero uno spazio molto pronunciato che rendono il suo viso ancora più particolare ed emblematico.

La modella inglese Georgia May Jagger è proprio un di quelle che ha usato il diastema come segno per distinguersi. La modella è diventata testimonial della casa di make up Rimmel London iniziando dai rossetti che mettevano quindi in evidenza il suo diastema. Grande sorriso, denti bianchissimi e un piccolo diastema sono diventati emblematici per la modella figlia del cantante dei Rolling Stones Mig Jagger. Altro inglese con un diastema importante è Elton John, ma c’è poco da stupirsi perché nel Regno Unito il diastema non è così raro come si potrebbe pensare.

Anche in Francia il diastema è segno inconfondibile di sensualità e femminilità. Lo hanno la iconica Brigitte Bardot e anche Vanessa Paradis, prima moglie di Johnny Depp. La Paradis ha passato il suo piccolo spazio tra i denti alla figlia Lilly Rose che ormai è diventata anche lei modella e attrice.

E ancora Lara Stone, Ashley Smith, Lindsay Wixson, Jess Hart tra le modelle ma ci sono anche il principe Harry, il comico statunitense David Letterman, la nostra Ornella Muti, Laura Pausini, Arnold Schwarzenegger e il calciatore brasiliano Ronaldo. Si prosegue con l’attrice canadese star di True Blood Anna Paquin, Elijah Wood, il cantante Chris Martin, Zac Efron, Woody Harrelson e tanti altri ancora.

Chi invece ha corretto il diastema

Caso molto unico che ha destato scalpore tra i fan è quello dell’attrice Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith nota per avere recitato nella serie di 50 Sfumature di Grigio. L’attrice ha deciso di correggere il suo diastema ma i fan non l’hanno presa bene, tanto che si sono rivoltati contro di lei, facendo anche partire una petizione per convincere l’attrice a tornare sui suoi passi perché ha tolto l’unicità dal suo sorriso.

Loading...