Unghie bordeaux: idee e varianti di stile super cool

Unghie-bordeaux

Le unghie bordeaux sono sempre di tendenza: questo colore infatti si addice a qualsiasi stagione dell’anno e può quindi essere sfruttato in ogni periodo, sia in estate che in autunno e in inverno. A differenza di quelle rosso vivo, le unghie bordeaux sono anche molto più sobrie, ma non per questo banali. Tale tonalità permette di dare libero sfogo alla creatività ed esprimere al meglio la propria personalità, perchè alle unghie bordeaux possiamo abbinare altri colori di tendenza oppure delle fantasie particolari.

Oggi vi diamo alcune idee per sfruttare questa nuance al meglio e sfoggiare una nail art super cool in ogni occasione.

Unghie bordeaux a mandorla: la variante elegante

Se volete sfoggiare una nail art elegante ma al tempo stesso piuttosto semplice, le unghie bordeaux a mandorla sono semplicemente perfette! Le potete sfruttare in qualsiasi momento perchè sono versatili, anche se sono l’ideale nelle occasioni importanti perchè donano un tocco di eleganza e di stile unici. Abbiamo già visto come le unghie a mandorla siano tra le soluzioni più trendy del momento, quindi se le abbiniamo ad una nuance come il bordeaux che è altrettanto di moda otteniamo il connubio perfetto. Se volete dare più nell’occhio vi consigliamo di scegliere uno smalto lucido, mentre per un effetto più raffinato e fine l’opaco va benissimo.

Un’altra forma che va molto di moda con questo colore è il quadrato: anche questo facile da realizzare, ancora di più rispetto alle unghie a mandorla. L’effetto sarà sempre molto elegante e raffinato, a patto che non esageriate con la lunghezza!

Unghie bordeaux: gli abbinamenti di colore

Unghie-bordeauxAl giorno d’oggi è una bellissima idea abbinare diversi colori, per ottenere delle nail arts originali e sicuramente non noiose. Possiamo quindi optare per una nuance su tutte le unghie e accostarvene una diversa magari sull’anulare. In tal caso, come abbinamento perfetto per il bordeaux troviamo l’oro che è l’ideale specialmente per il periodo estivo oppure il bianco che dona sempre con tutto. Questi due colori sono particolarmente indicati in accostamento al bordeaux, che può essere sia chiaro che scuro.

Unghie decorate: idee di stile

Siete amanti delle decorazioni e volete realizzare una nail art particolare utilizzando come colore principale proprio il bordeaux? Ottima idea: quest’anno vanno moltissimo le unghie decorate con fiorellini, che in questo caso potete realizzare di colore bianco, tenendo come sfondo il bordeaux. Potete farvi un’idea guardando la fotografia in alto nell’articolo: si tratta di un’idea molto creativa e carina, di semplice realizzazione se avete una certa dimestichezza con lo smalto semipermanente. Volendo la potete creare anche con quello normale, ma rischiate di fare un sacco di fatica per niente perchè nel giro di qualche giorno dovrete rifare tutto da capo.

Unghie bordeaux chiaro: una variante delicata

Se non vi piacciono gli smalti troppo scuri, in estate potete sempre optare per un bel bordeaux chiaro che è ugualmente di grande impatto. Quello che va per la maggiore è l’opaco, perchè nella variante lucida rischiate che sia troppo simile al rosso, ma potete comunque sbizzarrirvi in base ai vostri gusti.

Ti potrebbe interessare anche…