Come eliminare la cellulite: i nostri 5 consigli migliori

come eliminare la cellulite

Purtroppo, abbiamo subito una brutta notizia per te: non c’è un rimedio magico per combattere la cellulite. Questa è la realtà dei fatti: se vuoi avere gambe e glutei perfetti, non pensare di mettere una crema e andare a dormire senza far nulla poi alzarti senza cellulite, come vorrebbero farti credere alcune pubblicità. La risposta alla domanda “come eliminare la cellulite” è articolata in più fasi e passaggi perché abbiamo scoperto che solo aggredendo gli inestetismi su più fronti, puoi ottenere i risultati desiderati.

Ecco allora quali sono secondo noi i migliori 5 passaggi contro la cellulite

1.     L’esercizio fisico

Nulla di nuovo sotto il sole: per contrastare la cellulite, bisogna fare movimento. L’ideale sarebbe l’attività fisica aerobica, cioè che prevede uno sforzo medio – basso per un periodi di tempo prolungati. La bicicletta due volte in settimana fa miracoli, così come gli elastici e lo yoga che aiutano a rafforzare i muscoli dell’interno coscia.

2.     L’alimentazione

Di nuovo, nessuna novità: l’alimentazione sana e corretta favorisce la scomparsa della cellulite. Metti in tavola prodotti che abbiano un basso apporto di carboidrati e zuccheri ma ricchi di fibre, proteine e acqua. Scegli i cibi extra idratanti, fai tanti spuntini durante il girono per non arrivare la sera con una fame che ti mangeresti due pizze intere.

3.     Massaggi e creme

In commercio trovi una miriade di creme per contrastare la cellulite e i suoi inestetismi su cosce e glutei. Scegli un prodotto drenante e liporiducente a base di caffeina, the verde e centella asiatica. Applica la crema quotidianamente con un massaggio. Fai dei movimenti ampi e circolari e pizzica un po’ la pelle mentre passi la tua crema. Ci vuole costanza per riuscire a eliminare la cellulite in modo efficacie. Usa anche la coppetta anticellulite e fai uno scrub con del sale armino oppure con i fondi del caffè all’incirca una volta in settimana.

4.     Prova con un integratore

Oltre a bere acqua a più non posso, potresti provare ad assumere un integratore. Nella lotta alla cellulite, si sono dimostrati molto utili gli integratori. I più indicati sono quelli drenanti a base di arancio, ananas, carnitina, centella, vite, betulla e simili. Sono da preferire quelli che migliorano la circolazione sanguigna e che hanno un’azione lipolitica e drenante.

5.     I trattamenti professionali

Nel momento in cui non ottieni risultati nemmeno così, allora meglio passare alle maniere forti: ricorri ai trattamenti professionali anticellulite. Ci sono moltissime possibilità per avere finalmente gambe glutei perfetti. Puoi prendere in considerazione i massaggi linfodrenanti che vengono proposti presso il centro estetico che frequenti così da vedere quali sono i movimenti corretti da replicare poi a casa. altre soluzioni sono la mesoterapia oppure la criolipolisi. Ci vuole comunque costanza e più sedute perciò tocca prevedere una certa spesa.


Loading...