Extension Ciglia: tutte le cose da sapere per evitare sorprese

Extension-ciglia

Le extension ciglia sono ormai sempre più diffuse, al punto che sta diventando difficile capire quale sia la differenza tra una tipologia e l’altra di questo trattamento cosmetico. Sicuramente da preferire alle classiche ciglia finte, le extension alle ciglia permettono di ottenere un volume molto più naturale ed uno sguardo intenso anche senza trucco. Tuttavia, è bene ricordare che non è tutto oro quel che luccica: anche questo trattamento ha i suoi pro ed i suoi contro e quindi vale la pena informarsi bene prima di correre dall’estetista.

Extension ciglia: quale tipologia scegliere?

Innanzitutto, è bene sapere che esistono varie tipologie di extension alle ciglia ed ognuna permette di ottenere un effetto completamente differente. Vediamo brevemente le differenze e gli svantaggi delle varie soluzioni.

Extension ciglia one-to-one: per un effetto naturale

Extension-ciglia-pro-e-controLe extension alle ciglia one-to-one prevedono l’applicazione di un’extension su ogni singola ciglia e sono quelle più consigliate per chi desidera ottenere un effetto naturale. Questa tecnica inoltre è adatta a tutte, anche a coloro che hanno delle ciglia un po’ debolucce o particolarmente corte. Uno degli svantaggi principali delle extension one-to-one è che un po’ alla volta, con il tempo, tendono a cadere quindi potremmo ritrovarci qualche ciglia sul viso. Ad ogni modo, essendo singole anche quando la colla smette di avere una presa ottimale non rischiamo di ritrovarci improvvisamente senza tutte le extension perchè la perdita avviene in modo graduale e abbiamo il tempo di correre ai ripari. Questa è la tecnica più utilizzata anche perchè permette di correggere eventuali difetti ed ottenere diversi risultati: le ciglia si possono per esempio applicare all’esterno dell’occhio per allungare lo sguardo.

Extension alle ciglia 3d e 4d: per uno sguardo magnetico

La tecnica delle extension 3d prevede l’applicazione di un ventaglio unico di ciglia ed è consigliata a chi vuole ottenere uno sguardo particolarmente intenso. Il risultato in questo caso è molto meno naturale ma di grande impatto. Tuttavia, questa tecnica non è adatta a tutti i tipi di ciglia: se le vostre sono piuttosto deboli o particolarmente corte potrebbe essere impossibile applicare queste extension. Per chi desidera ottenere un risultato particolarmente shock è possibile anche applicare le extension ciglia 4d che però di naturale hanno poco o nulla.

Quanto durano le extension ciglia?

Le extension alle ciglia non sono permanenti, quindi devono essere ritoccate se si vuole che rimangano sempre presenti. La durata della colla dipende dalla tipologia di extension ma anche dalla crescita naturale delle vostre ciglia. In linea di massima, le extension non durano più di un mese e ogni 3 settimane circa andrebbero ritoccate dall’estetista se le si vogliono tutte perfette. Come abbiamo detto, le extension one-to-one potrebbero cadere un po’ alla volta quindi abbiamo il tempo di correre ai ripari, mentre le altre devono essere tenute sotto controllo con più attenzione.

Come truccarsi con le extension?

Extension-ciglia-come-truccarsiIn molte si chiedono come truccarsi con le extension alle ciglia ma questa è una domanda che dopo il trattamento non ci si pone più. Non occorre più il mascara infatti una volta che si sono applicate le extension perchè è come se ci fosse già: l’effetto è proprio quello! Se però vogliamo proprio truccarci, dobbiamo utilizzare dei prodotti appositi perchè altrimenti rischiamo di rovinare tutto.

Ti potrebbe interessare anche…