Casa di Babbo Natale: dov’è e come arrivarci

casa di babbo natale

Ormai manca davvero pochissimo al Natale! Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato e a breve si potranno scartare i regali. L’arrivo di Babbo Natale è il momento più atteso da grandi ma soprattutto piccini. A tutti farà piacere sapere che la casa del simpatico pancione vestito di rosso esiste davvero! La casa di Babbo Natale si trova in Lapponia dove si può respirare la vera magia del Natale.

Per entrare ancora di più nell’atmosfera delle feste, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla casa di Babbo Natale.

Dove si trova la vera casa di Babbo Natale

Babbo Natale esiste davvero e abita in Lapponia tra le renne e gli abeti che addobbiamo con palline colorate e luci dorate. Il luogo preciso è poco sotto il Circolo Polare Artico dove l’ambiente circostante crea scenari meravigliosi: un vero winter wonderland. Santa Claus e gli operosi elfi con capelli a punta sono intenti a confezionare i doni per tutti i bambini buoni del mondo. Non c’è solo la casa ma un intero villaggio del Natale in Lapponia, nella Finlandia del nord. Ci sono alci, renne, elfi e un ufficio postale, proprio quello dove finiscono tutte le letterine con la lista dei desideri.

Una bellissime esposizione racconta tutte le leggende e tradizioni che hanno conferito alla formazione del mito di Babbo Natale, un simpatico vecchio vestito di rosso che gira il mondo in una sola notte a bordo della slitta trainata da renne volanti per calarsi nei camini e lasciare i regali per i bambini che sono stati buoni.

In questo luogo magico è possibile incontrare il vero Santa Claus e scattare una fotografia ricordo con lui dopo averlo aspettato ogni anno con tanta gioia nel cuore. Il villaggio è aperto solo in inverno fino al 6 gennaio mentre la casa di Babbo Natale tutto l’anno!

Trascorrere la vacanze in Lapponia

Chi volesse celarsi nella magia del Natale, può trascorrere le vacanze in questo luogo incantato. Per raggiungere la casa di Babbo Natale occorre prendere un volo fino a Helsinki, la capitale della Finlandia, e poi salire su un treno per Rovaniemi. Può esser un’idea noleggiare una macchina per godersi meglio il panorama e il viaggiò verso Santa Claus. La destinazione finale è Napapiiri e un autobus porta proprio lì.

Le vacanze natalizie in Lapponia sono un vero sogno per chiunque ama il Natale e l’atmosfera delle feste ma bisogna esser preparati al freddo polare che è davvero intenso e pungente. In valigia vanno messi tutti gli abiti più pesanti per affrontare il paesaggio innevato per poi chiudersi in una pittoresca casa in legno dove riscaldarsi davanti al fuoco.

Il periodo invernale, seppur molto freddo, è sicuramente il periodo migliore per visitare la Lapponia anche perché si può assistere a uno degli spettacoli della natura più suggestivi ed emozionanti: l’aurora boreale. Si tratta di un fenomeno dovuto al magnetismo terrestre visibile solo in prossimità dei poli e in alcune notti dell’anno.


Loading...