Viaggi per single: le mete e le destinazioni migliori per viaggiare da soli

viaggi per single

È ormai indubbio che il modo di viaggiare è cambiato e con esso, anche i viaggiatori. Si registrano sempre più partenze di single che partono in libertà e organizzano il viaggio nei modi e nei tempi che vogliono, senza dover cercare il compromesso con nessuno. Ci sono mete dove viaggiare da soli senza compagnia è più facile perché ci sono tanti altri viaggiatori con cui fraternizzare per tornare a casa accoppiati, magari.

Oggi moltissimi giovani e non sono single e nemmeno alla ricerca di una relazione e ciò non implica fare una vita triste e agra, ma seguire le proprie inclinazioni e desideri senza doverne rendere conto a nessuno. Ecco quindi che si è registrato un boom di viaggi in solitaria in ogni angolo del mondo. C’è davvero l’imbarazzo della scelta per tutti quelli che vogliono fare un viaggio da soli, sia vicino a casa senza spostarsi troppo, ma anche dall’altra parte del mondo in mete esotiche e fuori dai soliti schemi.

Le mete più vicine in Italia ed Europa

In Italia e in d’Europa sono davvero moltissime le mete per organizzare viaggi per single. Partendo dal Bel Paese, si potrebbe prenotare in Salento. Le candide spiagge dei caraibi italiani sono un richiamo irresistibile per moltissime persone che viaggiano da sole, anche da resto del mondo. Altre mete all’insegna della pace, della tranquillità e del relax vicine a casa sono Rodi in Grecia e anche Malta. Le località marittime durante il giorno sono tranquille e calme, mentre al calar del sole diventano molto più frizzanti con una movimentata vita notturna fatta di locali e ristoranti, ottimo per incontrare gente nuova.

Oltre alle località sul mare, i single possono organizzare un viaggio in una delle bellissime capitali europee. La migliore per i giovani e i single è sicuramente Amsterdam che, oltre a una grande ricchezza di storia e cultura, vanta una movimentata vita notturna vietata ai minori. Altra meta perfetta per chi vuole far festa è Fuerteventura, selvaggia e sportiva di giorno, movimentata e divertente di sera. Perfetta in ogni stagione grazie al clima favorevole, la Spagna del sud e anche Lisbona in Portogallo dove è pieno di giovani.

I viaggi per single più lontani

Dopo aver parlato brevemente dei viaggi per single vicino a casa, si può parlare più largamente delle mete più distanti. Il crescente fenomeno dei viaggi in solitaria ha trovato destinazioni perfette anche oltre oceano, infatti, partendo dalla Yucatan in Messico tra rovine antichissime e spiagge di sabbia dorata da sogno per un relax completo. Altre destinazioni da sogno per i single sono la Tailandia e gli Stati Uniti d’America. In Tailandia si va a Krabi tra spiagge paradisiache e templi millenari nella giungla da ammirare al tramonto o al mattino molo presto. Negli Stati Uniti, il volo aereo porta a San Francisco in California dove gli abitanti sono aperti, multiculturali e molto ospitali.  Il lungo mare e la vita da spiaggia sono perfette per i single in cerca di avventura!

Loading...