Punti neri naso: come toglierli da sola a casa

punti neri naso

Se per te non è una novità sviluppare comedoni, nome scientifico dei punti neri naso, e sei spesso allo specchio a schiacciarli facendo dei grandi disastri, scopri come toglierli a casa in modo efficacie. Ricorda che pelle lucida e pori dilatati sono sintomi dei punti neri e devi quindi trattare la tua pelle adeguatamente con prodotti purificanti per prevenire la formazione.

Lo scrub con limone, zucchero e miele

Lo scrub al viso è un sistema ottimo per assicurarti di avere la pelle pulita e detersa senza impurità che ostruiscono i pori. Se hai la pelle delicata, considera uno scrub più leggero che non irriti la pelle.

Lo scrub si può fare con un qualsiasi prodotto granuloso che porta via il sebo in eccesso dalla pelle, le impurità derivanti dal trucco ma anche dagli agenti esterni come lo smog, evitando di creare il punto nero.

Crea una miscela usando miele, zucchero di canna e qualche goccia di limone. Strofina con la punta delle dita concertandoti sulla zona T cioè fronte, naso e mento e poi sciacqua per bene. Ricorda sempre di idrata la pelle con una buona crema idratante.

Usa il bicarbonato per purificare la pelle del viso

Il bicarbonato è uno di quegli ingredienti che non deve mai mancare in casa per favorire la lievitazione, per pulire la casa ma anche per la cura del corpo!

Ancora molti non sanno che il bicarbonato può esser utilizzato per purificare la pelle delle impurità, evitando che i pori si ostruiscano dando origine agli orribili punti neri naso. Ti basta prendere un cucchiaino di bicarbonato e discioglierlo in semplice acqua tiepida del rubinetto.

Se hai la pelle molto grassa e impura con problemi di acne, prova a utilizzare l’acqua termale al posto dell’acqua normale. Massaggia bene il bicarbonato disciolto nell’acqua e poi tampona delicatamente con un telo di microfibra o cotone.

punti neri naso ricette

La maschera contro i punti neri naso con la cannella

Se ai prodotti confezionati ricchi di alcol che secca la pelle e altri ingredienti indecifrabili, preferisci pasticciare con quello che hai a casa, nessuno ti ferma! Anzi, ecco una ricetta perfetta per una maschera per il viso contanti punti neri naso.

Un altro ingrediente che hai già pronto in cucina per contrastare i punti neri naso è la cannella. In pochissimi sanno che la cannella ha proprietà depurative e disinfettanti che puoi sfruttare a tuo vantaggio. Puoi usare la cannella per realizzare una maschera fai da te contro le impurità della pelle del viso.

Usa una base coma la farina di riso oppure quella di grano saraceno, aggiungi la cannella e dell’olio a tuo piacimento come quello di cocco, di Argan, di mandorle dolci etc. fino a ottenere la consistenza desiderata senza che coli dappertutto. Lascia in posa almeno 10 minuti e poi risciacqua con delicatezza fino ad eliminare ogni residuo.

Potrebbe interessarti anche:

Acqua micellare: come funziona e perché usarla subito

Black Wax: la ceretta indolore è davvero così efficace?

Loading...