Bellezza

Come scegliere gli orecchini Pandora in base alla forma del viso

orecchini Pandora

È difficile scegliere gli accessori da indossare ogni giorno, ma tra i preferiti, non possono mancare gli orecchini, i quali, essendo vicini al volto, aiutano a dare subito un tocco di glow in più. Quando non siamo convinte al 100% dal look e l’insieme sembra un po’ anonimo, basta aggiungere un paio di orecchini Pandora per dare un twist a apparire più curate.

Basta infatti l’orecchino giusto per far quadrare un looke sentirci perfette e pronte per uscire.

Diventa vitale però scegliere quelli giusti, ma come si fa? Tra preziosi pendenti in filigrana, bigotteria color rose gold, cerchi crochet e richiami etnici, diventa difficile trovare la soluzione migliore.

Se si tiene conto della forma del viso, la scelta dell’orecchino viene di conseguenza! Infatti, va detto che ci sono orecchini che ci donano di più e alcuni di meno, ma perché? Il segreto sta proprio nella forma dell’orecchino che va abbinata a quella del viso. Ecco dunque quali orecchini indossare in base alla forma del viso.

Per il viso tondo: orecchini Pandora pendenti

Su un viso dalla forma rotonda, sono più indicati gli orecchini a pendenti dalla forma allungata e geometrici. La forma dell’orecchino aiuta a dare maggiore lunghezza al viso rotondo, minimizzando la forma naturale.

L’orecchino pendente è perfetto anche da solo con i capelli portati dall’altro lato e un abito o un top monospalla che enfatizza al massimo questo stile asimmetrico e siamo subito pronte per il pool party.

Per il viso quadrato: orecchini rotondi

Chi ha il viso dalla forma rettangolare con una mascella un po’ pronunciata, preferisca orecchini rotondi a cerchio. Che si tratti di cerchietti piccoli, cerchi enormi, cerchi spessi o molto sottili poco importa: è la forma che aiuta a valorizzare il viso.

Anche in questo caso, la scelta della forma dell’orecchino serve a mimetizzare la mascella squadrata, aggiungendo rotondità proprio nelle immediate vicinanze del volto.

Gli orecchini tondi da preferire quest’estate sono quelli dorati e attorcigliati, dallo stile un po’ gipsy.

Per il viso a cuore o a triangolo: orecchini a goccia

Chi ha il viso a forma a cuore o a triangolo rovesciato, cioè con fronte ampia e mento assottigliato, può permettersi diversi modelli di orecchini Pandora, tra cui quelli a goccia. Vanno benissimo anche le classiche perle oppure i cerchietti di piccole dimensioni.

orecchini Pandora goccia

Sono tutti modelli che hanno il vantaggio di addolcire il volto, smussando le spigolosità. Sono assolutamente vietati, quindi, gli orecchini geometrici.

Per il viso ovale: qualsiasi modello!

Le più fortunate in merito alla scelta degli orecchini Pandora sono le ragazze con il viso ovale poiché si possono permettere ogni modello, preoccupandosi solo dell’occasione d’uso.

Il must dell’estate è l’orecchino con nappine dai colori fluo, perfetti anche in spiaggia abbinati a un bikini nero sgambato.

Potrebbe interessarti anche:

Torna la moda anni 90: i capi e gli accessori per ricreare un look back in the days

Come vestirsi bene: le regole fondamentali che ogni ragazza deve conoscere