Capelli castani: la palette per la stagione 2020 / 2021

capelli castani

Certo, molte sognano di avere capelli colore del grano, del sole oppure color rosa pastello ma la realtà è che la maggior parte delle donne hanno capelli castani. Tuttavia, questo non significa che non siano bellissimi da vedere, intriganti, sensuali e alla moda, anzi! Il castano è un colore che si presta a moltissime sfumature e sfaccettature per cambiare look senza stravolgere la capigliatura con tinte e schiariture chimiche che non fanno altro che rovinare la chioma.

Anche per la stagione 20 / 21 i color specialist hanno proposto nuove sfumature e colori castani; se vuoi scoprire quali sono le migliori sfumature per i capelli castani continua di seguito.

Capelli castani dorati

Chi ha una carnagione con sottotono beige, dovrebbe optare per un colore castano dorato. Il suo punto di forza sono i riflessi molto naturali. L’effetto è molto diverso dai castani con sfumature irreali che si vedevano nelle stagioni precedenti per un ritorno a un colore naturale.

Capelli castano caramello

Tra le migliori tinte per capelli castani c’è il caramello, che si sua soprattutto per illuminare le lunghezze e muovere il colore che altrimenti rischi di risultare un po’ piatto.

Il color cioccolato

Orami è da qualche stagione che tra i colori più belli per i capelli castani c’è la sfumatura cioccolato; piena, intensa, carica con sfumature brillanti. È perfetto sia per i tagli più corti che per quelli più lunghi. Chi passa da un colore più chiaro a un cioccolato scuro, ricordi che anche le sopracciglia devono essere scurite per un risultato impeccabile e uniforme.

I capelli castani schiariti dal sole

Anche se si va verso la stagione invernale, i capelli castani possano restare in vacanza grazie a tecniche per una schiaritura come baciati dal sole, sun kissed. L’idea è sempre quella di dare una sfumatura naturale e non troppo artificiale concentrandosi sulle lunghezze ma senza un blocco di color grano tipo shatush che oggi no si può proprio più vedere.

Il castano ramato

Ecco uno dei grandi classici: il castano ramato. Il classico colore castano per i capelli viene scaldato e ravvivato dalle tinte del rosso. Le nuance da scegliere sono, ancora una volta, quella naturali come argilla e terracotta.

Castano caldo sfumato

Per dare maggiore movimento ai capelli castani ci vuole un effetto ombrè che schiarisce i colori più intensi in modo delicato senza creare stacchi innaturali, come succedeva prima con i colpi di sole. Le ciocche più chiare sono magistralmente posizionate e mescolate con il resto della capigliatura per dare un effetto melange. La schiaritura è molto leggera, non più di un tono e mezzo rispetto a quella di partenza.

 


Loading...