Babyboomer: la nuova tendenza della nail art che sta spopolando

Babyboomer

Babyboomer: è questa la nuova tendenza in fatto di nail art che sta letteralmente spopolando perchè versatile e adattabile ai diversi stili. Questa tecnica assomiglia per certi versi alla classica french con la parte finale dell’unghia bianca, ma aggiunge un tocco di raffinatezza e di eleganza. Prevede infatti una sfumatura piuttosto che un contrasto netto: non a caso questa nail art viene anche chiamata french fade! Il baby boomer tradizionale è il più semplice e accosta il rosa al bianco, con una sfumatura che diventa sempre più chiara verso la punta. Per ottenere un effetto differente però si può optare per uno stile colorato o addirittura sulle nuance del nero.

Oggi ci si può sbizzarrire con questa tecnica ed il bello è che l’effetto sfumato si può ottenere sia con lo smalto tradizionale che con il semipermanente o il gel. Se avete un pizzico di manualità potete tranquillamente sperimentare il babyboomer in casa. Le prime volte non sarà proprio una passeggiata, ma non si tratta di una tecnica particolarmente difficile.

Babyboomer semplice con lo smalto

Il modo più semplice per realizzare il baby boomer è quello di utilizzare il semplice smalto: l’effetto è differente così come la durata, ma per qualche giorno le unghie saranno impeccabili. In questo caso sono sufficienti un base coat, un top coat, una spugnetta, uno smalto bianco ed uno rosa o color carne. Ecco il procedimento passo passo:

  • Applichiamo prima di tutto il base coat e aspettiamo che si asciughi;
  • Stendiamo uno strato di smalto color rosa o carne sulle unghie e aspettiamo che si asciughi;
  • A questo punto stendiamo una striscia di smalto bianco ed una striscia di smalto rosa (o carne) ravvicinate, questa volta però non sull’unghia ma sulla spugnetta;
  • Andiamo adesso a tamponare con delicatezza ogni unghia con la spugnetta, tenendo la striscia bianca sulla parte superiore dell’unghia;
  • Ripetiamo quest’ultimo passaggio fino ad ottenere lo sfumato desiderato (se preferite che il bianco sia più evidente potete tamponare con la spugnetta una terza volta utilizzando solo questo colore);
  • Per terminare applichiamo un top coat trasparente.

In questo video tutorial potete seguire il procedimento ed ogni passaggio nel dettaglio:

In questo stesso modo possiamo utilizzare degli smalti di altri colori e creare le sfumature che vi piacciono di più. Il procedimento è sempre lo stesso.

Babyboomer con il gel

Se con lo smalto semipermanente si può ottenere lo stesso effetto in modo piuttosto semplice, con il gel il baby boomer potrebbe rivelarsi un po’ più complicato. Tuttavia non è impossibile e in questo video tutorial viene spiegato passo passo come fare:

Per facilitarvi la vita potete acquistare un kit per babyboomer online: su Amazon se ne trovano ad un prezzo molto interessante e almeno sarete sicure di avere tutto il necessario per realizzare questa nail art! Il kit deve comprendere, oltre ai 3 gel trasparente, bianco e rosa, anche un pennellino per sfumare bene i colori una volta stesi, le cartine e possibilmente le istruzioni per l’applicazione. A seconda del prodotto infatti potrebbero esserci degli accorgimenti o delle tempistiche leggermente differenti.

Bestseller No. 1
Kit Gel UV Ricostruzione Unghie per baby boomer + cartine + pennello
  • Kit per fare il Baby Boomer e la manicure French sulle unghie, facile realizzazione in 4 STEP
  • I STEP: Stendere il Cover su una Base Gel
  • II STEP: Creare l'effetto desiderato con il Gel White

Ti potrebbe interessare anche…

Loading...