Negin Mirsalehi: i più bei capelli dei social

Negin Mirsalehi

Tra le it girl più seguite grazie alla sua meravigliosa chioma castana tutta a onde, Negin Mirsalehi è diventata un’icona di stile nel giro di pochi anni. I suoi post sono seguitissimi e raccolgono un mucchio di like da ogni parte del mondo. Non solo capelli, ma la ragazza dispensa anche consigli fashion, diventando un nome davvero influente del fashion system internazionale.

Nominata da Forbes tra i 30 imprenditori di successo under 30, ha una pagina Instagram, un canale Youtube, un fashion blog e altri social dedicati ai prodotti per capelli: un business che le frutta milioni di dollari l’anno. Dubai, Parigi, Miami, New York, Giappone e tante altre le mete predilette alla ricerca di nuove ispirazioni fashion.

Una influencer di successo in pochi anni

La carriera web di Negin, tradotto letteralmente dal persiano significa gemma preziosa, è una donna d’affari come poche. Ha trasformato il suo fashion blog in un impero, anche grazie agli studi in Economia e Marketing dei social media.

Questa star è sempre ricercatissima dai fotografi alle settimane della moda per immortalare il suo look, ma anche tutti i giorni per le rubriche di street style. Oggi conta 5.2 milioni di followers, in continuo aumento e non la ferma più nessuno!

Una chioma come quella di Negin Mirsalehi

Chi non vorrebbe avere capelli come i suoi? È forse il suo tratto distintivo: lunghi capelli castani spesso portati mossi. Negin ha ben pensato di dare preziosi consigli su come avere capelli come lei. Il segreto sta nel miele! Il prezioso nettare è un antico rimedio per riparare i capelli danneggiati e sfibrati, facendoli ritrovare la loro forza.

Il padre di Negin è apicoltore da sei generazioni e la madre, una hairsytlist, già usava il miele nei suoi saloni di bellezza. Negin, genio del business, ha messo appunto una formula di bellezza per i capelli, Gisou, potendo finalmente avere una chioma proprio come la sua. Non solo onde e ricci, ma la fashion blogger ama anche le acconciature, come le trecce, per un look più originale e più vario.

Negin Mirsalehi stile capelli

Uno stile tutto da copiare

Copiare lo stile di Negin Mirsalehi è facile. Nel suo armadio non mancano mai pezzi classici e intramontabili come stivali in pelle, borse in pelle, minidress e un bel cappotto in lana, preferibilmente over size. Nel guardaroba di questa it girl non possono mai mancare capi minimal da mixare, magari con qualche ispirazione presa direttamente dagli anni 90.

Il suo stile è elegante e femminile, ma sempre con un occhio allo street style, come la tuta da operaio in versione glam. Il suo si potrebbe definire come uno stile effortless chic grazie a capi must have che ogni ragazza deve aver nel suo armadio. Jeans, blazer, top in seta, camicie in chiffon da giostre con capi più audaci come bustier e pump con stiletto.

Per il suo stile che ha conquistato tutti i social, Negin si ispira a icone classiche come Jane Birkin, ma anche moderne come la collega influencer e it girl Chiara Ferragni. Invece, tra i suoi stilisti preferiti ci sono Stella McCartney, Cedric Charlier, Alberta Ferretti, Chloé e Jimmy Choo per le scarpe.