Sopracciglia perfette: come disegnarle e quali prodotti usare

Sopracciglia perfette

A rivestire un ruolo fondamentale nell’equilibrio del viso ci sono le sopracciglia. Se il make up è perfetto ma le sopracciglia no, tutto perde di valore infatti. Esistono delle fortunelle che hanno sopracciglia perfette per natura mentre molte devono armarsi di pazienza e prodotti ad hoc per disegnarle. Di seguito, vediamo subito quali sono le tecniche e i prodotti top da usare per disegnare sopracciglia perfette.

Come disegnare sopracciglia perfette

Il primo strumento indispensabile per disegnare le sopracciglia è la pinzetta che permette di togliere i peletti extra e dare un forma precisa. Per capire la forma da dare, bisogna prendere come riferimento l’angolo interno dell’occhio che stabilisce il punto di partenza del sopracciglio. Attenzione però che distanziare un po’ di più le sopracciglia potrebbe aiutare a sfinare un po’ il naso. Nel punto centrale dell’occhio, il sopracciglio deve iniziare a essere più sottile. Per capire qual è la lunghezza perfetta del sopracciglio, basta fare un angolo di 45° partendo dall’angolo esterno dell’occhio.

A mano libera

La prima tecnica per disegnare sopracciglia perfette è farlo a mano libera. Ci sono davvero una infinità di prodotti che permettono di definire le sopracciglia. Infoltendo e dando la forma giusta alle sopracciglia con la matita oppure palette di ombretti, il volto cambia completamente e si può uscire senza null’altra. Ovviamente, questa soluzione ha i suoi pro e contro. È perfetta per chi ha una buona manualità ma spesso si fa un pasticcio disegnando un sopracciglio completamente diverso dall’altro. Si possono utilizzare anche formule in gel che si applicano con un pennellino molto sottile oppure con uno scovolino che le tiene in posizione tutto il giorno. Il metodo migliore per disegnare le sopracciglia è procede con un disegno pelo a pelo con dei trattini piccoli e brevi senza creare invece un sopracciglio unico che risulta fittizio. Quando siamo alle prese con la scelta dei prodotti per disegnare le sopracciglia, bisogna fare attenzione al colore da usare che deve essere un po’ più scuro del tono naturale dei capelli.

I supporti per sopracciglia perfette

Per creare un sopracciglio dalla forma perfetta, per fortuna, esistono anche dei supporti. Si tratta di una sorta di mascherina guida da appoggiare sul sopracciglio per disegnarlo in modo precisissimo. Ovviamente, si tratta di prodotti universali che potrebbero non esser adatti a tutte. Bisogna andare un po’ a tentativi fino a trovare quello giusto! Inoltre, per sopracciglia perfette sarebbe opportuno tenere fisso il supporto utilizzando un po’ di scotch carta.

Il tatuaggio e simili

Altre tecniche per definire le sopracciglia sono il tatuaggio, il microblanding, la tinta e anche le extension. In particolare, la tina non è indicata solo per chi ha le sopracciglia con qualche pelo bianco ma anche per le ragazze dalla carnagione e capelli molto chiari che hanno sopracciglia biondissime.


Loading...