Capelli corti uomo: le tendenze da copiare subito

Capelli corti uomo

I capelli corti uomo sono il taglio perfetto per sentirsi sempre in ordine e apposto. Il taglio corto è, infatti, versatile, comodo e, allo stesso tempo, elegante. Portare i capelli corti non significa però avere poche soluzioni di stile poiché con un tocco di gel o pasta fissante, il look cambia e si fa più sportivo o più raffinato.

Questo hair look può esser declinato in base alle preferenze e alle stagioni per esser sempre impeccabili con i diversi tagli che quest’anno si possono chiedere al parrucchiere.

Il taglio voluminoso con ciuffo

Uno dei tagli capelli corti uomo che va per la maggiore prevede un voluminoso ciuffo sulla parte davanti e superiore della testa mentre il resto dei capelli è molto corto, addirittura rasato verso la nuca. L’effetto è molto giovane, moderno e al passo con i tempi.

Il ciuffo può esser portato all’indietro con del gel effetto wet per un aspetto più glamour e siltoso. Il ciuffo lasciato naturale dà un aspetto più wild e più casual. La sfumatura laterale può esser molto leggera e progressiva per un look molto curato e sempre al top. Il ciuffo, soprattutto se corto, può essere portato da un lato e mostrare una riga di lato un po’ più marcata, una soluzione dedicata solo ai giovanissimi. È importante curare anche l’aspetto dei baffi e della barba per un total look perfetto.

Tornano a capelli corti uomo a spazzola

Torna alla grande un taglio evergreen per i capelli di lui: a spazzola. Chi aveva nostalgia dei capelli corti stile anni 90, non deve più temere poiché questo look oggi va alla grandissima.

Invece di portare i capelli con il ciuffo indietro e pettinati da un lato, si può sfidare la gravità e portarli all’insù. L’importante è tenere sotto controllo le lunghezze perché il taglio a spazzola funziona solo sui capelli molto corti. Quando i capelli iniziano a crescere, l’effetto non è dei migliori, infatti.

Il bello di questo taglio è che è ordinato e geometrico con i capelli ai lati molto corti. Per fissare i capelli si può usare una pasta, ma la parte superiore della chioma può anche esser lasciata al naturale per un look meno rigoroso e più sbarazzino.

Cortissimi, praticamente rasati

I capelli cortissimi sono uno dei tagli più amati dagli uomini perché pratico e senza problemi. Chi non ha nessuna intenzione di perdere tempo al mattino per sistemare i capelli con gel o regola capelli, non deve far altro che provare questo taglio. Molte volte si opta per questa soluzione anche per nascondere la stempiatura che sarebbe molto più marcata se si scelgono altri tagli di capelli.

Questo haircut è facile da creare e anche da mantenere e diventa originale se si creano delle sfumature tra i diversi livelli di rasatura. Per esempio, sui i lati i capelli possono esser molto corti, anche appena un millimetro, mente sulla parte superiore arriva a 3 mm. I più creativi e giovani possono creare delle forme tra i capelli come fulmini e simili.