Romina Power: biografia di una delle pietre miliari della musica italiana

romina power

Romina Power è uno dei volti più popolari e noti, spesso protagonista del gossip tra tira e molla, litigi e colpi di scena. Infatti, è abbastanza frequente vederla come ospite in programmi di gossip e sulle riviste. Molti comunque non sanno molto della sua carriera e della sua biografia.

Per scoprire qualcosa di più su Romina Power, sulla sua carriera, sui suoi figli e su che cosa fa oggi, absta continuare a leggere di seguito.

La biografia di Romina Power

Romina Francesca Power nasce a Los Angeles negli Stati Uniti il 2 ottobre 1951. È figlia di due famosi attori di Hollywood. Dopo la morte del padre Tyrone Power nel 1958, Romina e sua sorella si trasferiscono in Messico dalla nonna. All’età di nove anni, con la madre e il suo compagno, si trasferisce in Italia.

Nel 1967 Romina Power fa un incontro che le cambierà per sempre la vita: conosce Albano Carrisi. Nasce da subito un sodalizio musicale e infatti il cantante collabora con la Power a partire dal 1969 come autore a arrangiatore. Nel corso degli anni 70, Romina e Albano formano un duo che entra nella storia della musica italiana.  I due si sposano nel 1970 e da allora pubblicano ben 18 album.

Romina Power è stata un simbolo, un modello per tutti i filgi dei fiori. Nno ha mai fatot mistero di aver provato drogeh allucinogene come LSD e avere avuto frequentazioni illustri come Keith Richards dei Rolling Stones e Paul McCarthy dei Beatles.

I figli di Romina e Albano

Romina Power ha avuto 4 figli, tutti con Albano Carrisi. Il primo Yari nato nel 1972 è l’unico maschio. Seguono poi Cristel e Romina Jr. che oggi fa l’attrice con discreto successo internazionale.

Molti conosceranno la più piccola Ylenia Carrisi, scomparsa nel nulla nel lontano 1994 mentre si trovava a New Orleans. Purtroppo, essendo figlia di cantanti famosi, spesso saltano fuori nuove piste solo per spillare soldi alla famiglia, facendo riaccendere la speranza che poi si rivela puntualmente un fuoco di paglia. Il rapporto tra Romina e Albano va in crisi nello stesso anno proprio per il dolore provocato dalla scomparsa della figlia. Nonostante ciò, Romina ha dichiarato di sperare ancora nel suo ritorno.

Romina Power oggi

Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Ai microfoni di Verissimo Romina ha confessato che l’amore tra lei e albano non si è ami esaurito, sebbene l’ex marito ora sia impegnato con la show girl Loredana Lecciso. Albano e Romina sono tornati a far coppia, almeno sul palco dal 2013 e nel 2018 si sono scambiati sul palco un bacio appassionato.

Nella masseria pugliese di Albano, abita anche Romina che ha una vera passione per gli animali, soprattutto per i cani. Di recente, Romina ha rilasciato un’interventista con un toccante ricordo della sorella con cui ha trascorso l’infanzia.


Loading...