Lorenzo Fragola: curiosità e vita privata del vincitore di X-Factor

lorenzo fragola

X Factor è ormai una delle fucine di nuovi talenti più produttiva del panorama musicale italiano assieme ad Amici di Maria De Filippi. Infatti, dal programma sono usciti moltissimi nomi importanti della musica come Chiara, Noemi, Michele Bravi, Marco Mengoni, Anastasio, Giusy Ferrè e molto altri ancora. Uno dei vincitori di X Factor che è riuscito a emergere e fare una bella carriera nel mondo della musica è Lorenzo Fragola. Vediamo di scoprire qualcosa di più sulla sua vita provata e alcune curiosità del cantautore di origine siciliane.

Chi è Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola nasce a Catania il 26 aprile 1995. Già al liceo scientifico Galileo Galilei scopre che il palcoscenico lo attira molto e inizia a studiare teatro e canto. Conseguito il diploma, lascia l’isola natale per il DAMS di Bologna. Nel 2013 partecipa a X Factor per coronare il suo sogno di diventa un famoso cantante e cantautore però viene scartato ai provini. Caparbio si presenta di nuovo l’anno dopo ed entra a far parte della squadra Under Uomini capitanata da Fedez. Vince l’ottava edizione del talent e il suo primo singolo The Reason Why in pochi giorni è disco di platino.

Nel 2015 partecipa al festival di Sanremo con il brano Siamo Uguali e poi esce il suo primo album 1995. È il primo in classifica per settimane e settimane. Con Infinite Volte arriva quinto al festival di Sanremo 2016 ma l’album che segue non ottiene lo stesso successo del primo. Nel 2017 Lorenzo torna sulla cresta dell’onda firmando uno dei tormentoni estivi: è di nuovo successo con L’esercito Del Selfie che lo vede duettare con Arisa, prodotto da Takagi & Ketra.

Vita privata

Riguardo alla vita privata del cantante Lorenzo Fragola non si sa molto ma scavando un po’, qualcosa è venuto fuori. Per molto tempo Lorenzo è stato fidanzato con una ragazza di nome Federica. La loro storia è naufragata con l’arrivo del successo e dei tanti impegni di lavoro nel mondo musicale. Lei però dice che l’ha mollata perché si è montato la testa. Ha avuto una relazione con una ragazza di origine tunisina di nome Chahrazed. Ad oggi però non si sa molto della sua vita sentimentale; se abbia una ragazza o sia single non è dato sapersi.

Curiosità che non tutti conoscono di Lorenzo Fragola

  • Lorenzo Fragola ha un fratello minore, Giuliano, anche lui impegnato nel mondo musicale. Infatti, è un famoso rapper che ha formato un collettivo con Trebar e Ross Wave. I tre stanno sperimentando, soprattutto con il reggaeton magari per sfornare il prossimo tormentone estivo.
  • Tra gli autori del suo primo album di esordio, 1995, ci sono grandi nomi, tra cui anche Nek.
  • Su Twitter l’anno scorso, 2019, ha avuto un’accesa lite con l’allora ministro dell’interno Matteo Salvini, tutt’ora leader della Lega.


Loading...