Capelli rossi: le tinte più belle del 2020 – 2021

capelli rossi

I capelli rossi sono uno dei trend che si è visto molto negli ultimi periodi e anche per il prossimo autunno / inverno si prevede che sarà in cima alle proposte dei colorist. Chi volesse accentuare il rosso naturale dei suoi capelli oppure passare a una tinta rossa per la prossima stagione, legga con attenzione quali sono le sfumature più belle.

Il fascino dei capelli rossi

Forse il motivo per cui negli ultimi anni, il rosso si è imposto prepotente è legato al fatto che, rispetto al passato, anche molte star hanno smesso di tingere i loro capelli rossi naturali, come ha fatto Nicole Kidman, di biondo o bruno. Basti pensare all’attrice premio Oscar Emma Stone ma anche Julienne Moore, Jessica Chastain, Amy Adams, Bryce Dallas Howard, Isla Fisher etc. Forse anche il crescente slogan di auto accettazione ha giocato un ruolo decisivo. Infatti, da qualche anno ormai, per fortuna, si è vista una minore aderenza a modelli stereotipati di bellezza e l’aumento, invece di modelli di riferimento più variegati, tra cui anche donne con i capelli rossi!

Che il motivo sia uno o l’altro, no si può dire che i capelli rossi non sia affascinanti. Sono particolarmente rari perché un carattere recessivo. Significa che è raro nascere con i capelli rossi naturali mentre è più facile avere i capelli scuri e addirittura biondo.

Le sfumature di rosso più belle

Negli ultimi anni, i capelli rossi non devono esser troppo carichi ma meglio sfumati e ricchi di sfaccettature che diano movimento alla chioma. Uno dei rossi più amato è quello rame chiaro, tipico di chi ha i capelli rossi in modo naturarle. Anche il biondo rame è una soluzione, soprattutto per le bionde che hanno voglia di cambiare un po’ e dare una nota di calore al colore in vista dell’inverno. Se si passa poi alle sfumature, uno dei maggiori trend sarà il brunt orange, noto anche come rosso argilla o rosso deserto. è un colore vibrante, ricco si riflessi che tende al ramato ma che resta rossiccio con i toni tenui tipici delle dune del deserto.

Il peach gold è un altro colore che si vedrà spesso. È una sorta di biondo ramato con sfumature rosa. Chi ha i capelli rossicci, aggiunge delle sfumature per ottenere un color pesca molto delicato ma di grande tendenza. Anche il rosso cannella è una delle sfumature che va più di tendenza. È un colore che tende più al bruno. È, infatti, un castano caldo grazie ai toni del rosso. Anche il rosso naturale è molto bello perché i nuovi trend vogliono un colore che non sia troppo artificiale, come invece accadeva fino a qualche anno fa.


Loading...