Come si fa a perdere peso: 4 metodi efficaci

perdere peso

I regimi alimentari e le diete per perdere peso possono essere prolungati per brevi periodi di tempo dato che hanno un apporto calorico molto basso. Sarebbe opportuno iniziare una delle seguenti diete sotto la stretta osservanza del medico o del dietologo. Ovviamente, i risultati delle diete sono maggiori e più veloci se in pratica attività sportiva ed esercizio.

Vediamo dunque quali sono i quattro regimi alimentari perché hanno dimostrato maggiore efficacia per perdere peso e chili di troppo al fine di ritrovare la forma fisica perfetta.

La dieta Sirt

Uno dei regimi dietetici più famosi oggi per perdere peso è la dieta Sirt. Si tratta di una particolare lista dei cibi concessi che includono il cioccolato, le favole, il sedano, il prezzemolo e addirittura il vino rosso. Pare che tutti questi ingredienti siano in grado di stimolare le siturline. Questi elementi presenti naturalmente nell’organismo facilitano il processo digestivo e il metabolismo. Nella prima fase si assume un succo verde e solo un pasto solido per favorire una veloce perdita di peso. Nella seconda fase, i pasti soldi aumentano ma si mantiene la perdita di peso. Continua a leggere…

La dieta del limone

Se sei alla ricerca di una dieta che faccia dimagrire ma che anche disintossichi, allora prova con quella del limone. Si tratta di un ingrediente in grado di eliminare le tossine accumulate nell’organismo. Essendo il limone un frutto prezioso capace di trovare il senso di pesantezza, rientra all’interno di un regime alimentare che aiuti a perdere peso. Il limone depura, sgonfia, snellisce E ristabilisce il corretto equilibrio di stomaco e intestino. Per queste ragioni, la dieta del limone è particolarmente consigliata nei periodi in seguito alle feste quando tendi ad esagerare e abbuffarti. Continua a leggere…

La dieta Plank

Se sei alla ricerca di un regime dietetico che ti faccia perdere peso in poche settimane, allora prova con la dieta Plank. Si tratta di un regime ipocalorico e iperproteico che ha lo scopo di attivare il metabolismo in maniera da consumare più riserve di grasso rispetto al normale. Questa dieta per perdere peso è piuttosto particolare perché tanti alimenti che spesso sono vietati dai regimi dietetici, in questo caso sono concessi evitando di dovere seguire un regime che costringe a tante rinunce a tavole che rendono difficile mantenere i menù.  Continua a leggere…

La dieta mima digiuno

Un altro sistema per prendere peso in fretta è la dieta mima digiuno. Questa volta si fa uno pseudo digiuno a intervalli precisi per aumentare i corpi chetogeni. Si tratta di un aumento di consumo di grasso viscerale per produrre l’energia che serve al corpo per funzionare invece che bruciare gli zuccheri introdotti con l’alimentazione. In particolare il digiuno va fatto solo per un giorno, seguendo attentamente le prescrizioni altrimenti non si riescono a raggiungere risultati importanti come il rallentamento dell’invecchiamento cellulare. Continua a leggere…


Loading...