Bellezza

Nail art semplici: come avere unghie perfette con il minimo sforzo

Nail art semplici

Tutte vorrebbero avere delle unghie perfette senza che siano necessari disegni elaborati e sfumature particolari. Trovare il tempo necessario per andare a fare la manicure non è sempre possibile e sarebbe bello realizzarla a casa in modo semplice senza dover avere per forza grandi abilità.

Per fortuna, vengono in aiuto tante idee ed ispirazioni di nail art semplici e veloci da realizzare senza dover perdere chissà quanto tempo. Ci sono tante manicure semplici ma pur sempre di grande effetto che danno alle unghie un look curato. Le unghie in stile minimal sono molto usate e facili da abbinare con ogni genere di look. Infatti, capita che chi ha delle unghie molto particolari possa trovare difficile un abbinamento. Basti pensare a unghie verde brillanti, giallo canarino o orsa evidenziatore che forse non si abbiano facilmente con tutti i diversi look da ufficio e da sera.

Ecco dunque alcune idee da copiare subito per realizzare una nail art semplice ma sempre di grande effetto.

# 1 Nail art semplici con le linee e le strisce

Il segreto per una manicure semplice ma curata è giocare con strisce e linee di colore. Le linee sono facili da realizzare e garantiscono una grande varietà di nail art poiché possono esser verticali, orizzontali, singole, oblique etc. Aggiungendo una linea colorata sull’unghia, si rende il risultato più interessante. È sufficiente stendere una base, lasciar asciugare e poi sistemare del nastro sull’unghia per realizzare la riga di un colore diverso a contrasto. Il nastro però va rimosso subito prima che il secondo smalto si asciughi. Con la stessa tecnica si possono realizzare le unghie bicolor.

# 2 Manicure con gli stickers e gli adesivi

Un altro modo per realizzare una nail art facile facile è usare gli stickers. Nei negozi di bellezza e anche online si trova dei simpatici stickers che si incollano sull’unghia senza bisogno di grandi abilità. Di solito, le unghie che si decorano con gli adesivi sono il pollice e l’anulare oppure il medio altrimenti il risultato è troppo carico.

Nei negozi specializzati esistono anche stickers da adagiare sull’unghia con la nail art già realizzata. Basta applicare l’adesivo con molto cura e rimuovere l’eccesso utilizzando la limetta. Si trovano nail art con sfumature e gradazioni di colore dallo scuro al più chiaro oppure mix di colori per ogni stagione.

 

# 3 Unghie a pois, punti e pallini

Dopo aver steso un colore di base, si possono decorare le unghie con pois e pallini realizzandoli con un semplicissimo coton fioc. Si versa un po’ di smalto in un piccolo contenitore, immergi il bastoncino e fai delle prove su un pezzo di carta. Infatti, il cototn fioc potrebbe esser troppo carico la prima volta che lo immergi e potrebbe essere d’aiuto scaricare un po’ di colore su una velina, come quelle che si usano per togliere il make up. Per un risultato da vera pro, basta procurarsi un cosiddetto dotter, cioè l’apposito strumento per ottenere questo effetto.