Maschere LED: la migliore tecnologia per la tua bellezza

maschere led

Oggi uno dei trattamenti più amato in assoluto è la maschera LED. A tanti sarà capitato di vedere le proprie star preferite su Instagram che hanno indosso una maschera rigida con le lucine all’interno: sono proprio le maschere LED. È il device hi tech di maggiore tendenza oggi che tutti utilizzano per migliorare la pelle del viso. Si colgano alla presa di corrente come fossero un telefono cellulare.

Per capire come funzionano e quali benefici hanno le maschere LED, è sufficiente eleggere di seguito questo brevissimo approfondimento.

Maschere a LED: come funzionano

Le tecnologia LED sfruttano una terapia fotobiologica. La luce, infatti, agisce sui processi cellulari in abse alla sua lunghezza d’onda. Ormai da tempo si usa la luce per trattamenti beauty, basti pensare alla epilazione con luce laser e si è scoperto che applicare la luce alla pelle porta ottimi benefici.

I LED applicati nella maschere vengono impostati con lunghezze dipende diverse che si riconoscono per via del colore sprigionato. In base al colore scelto, la luce agisce negli strati cutanei stimolando l’attività e il metabolismo.

Il colore rosso è in grado di stimolare la produzione di collagene ed energizzare il derma. Chi imposta un colore giallo, invece, lo fa per calmare e lenire la pelle molto sensibile. Il viola inibisce la produzione di melanine e perciò si usa per trattare le macchie cutanee che fanno apparire il viso invecchiato. Il colore verde, invece, è quello che serve per disinfettare la pelle ed eliminare l’acne che non è presente solo nei giovani ma anche gli adulti possono soffrirne.

Il trattamento con maschera LED ha una durata di circa 15 minuti e può esser fatto una volta in settimana. La maschera si applica a contatto con il viso e il decolleté. È del tutto normale avvertire un certo calore. no ci sono controindicazioni legate a questo trattamento beauty.

I benefici e gli effetti delle maschere LED

Le maschere viso LED sono molto usate oggi dalle star di tutto il globo perché garantiscono molti benefici. In abse alla lunghezza d’onda, cioè al colore, è possibile avere un effetto lifting ringiovanente anti age istantaneo perché  la pelle produce più collage, la proteina che aiuta a tenerla ben tesa prevenendo la formazione di rughe.

Inoltre, è un trattamento perfetto per chi ha molte macchie sul viso e vuole farle sparire per apparire più giovane. Inoltre, ridurre l’acne e la pelle impura oppure calma la pelle sotto stress per colpa di agenti aggressivi esterni.

In poche parole, qualunque sai il problema che la pelle presenta, con questa terapia si risolve nel giro di un quarto d’ora.


Loading...