Federica Lepanto: chi è, biografia e carriera

Federica Lepanto

Federica Lepanto ha raggiunto la notorietà con la partecipazione e vittoria del Grande Fratello 14. Il grande pubblico l’ha poi rivista anche a Temptation Island ma oggi che fine ha fatto? Sembra che siano davvero molti a chiedersi che cosa stai facendo Federica. Pare proprio che abbia abbandonato la vita pubblica e sia tornata a fare l’infermiera, professione che ha sempre voluto fare, e abbia anche trovato l’amore.

Biografia di Federica Lepanto

Federica Lepanto nasce il 6 febbraio 1993 a Salerno. La sua infanzia è stata macchiata da un evento traumatico: durante il GF ha confessato di avere subito una grave violenza che ha segnato la sua intera vita. È alta 1,74 cm e dopo la maturità classica, si trasferisce a Roma per seguire i suoi sogni. Dopo la laurea in scienze infermieristiche a Bologna, doveva sposarsi a 19 anni con un certo Christian ma poi ha scoperto i suoi numerosi tradimenti e ha proseguito con la sua vita.

La carriera di Federica decolla con GF e Temptation Island

Federica Lepanto oggi è diventata una influencer e promoter di diversi brand in seguito alla sua vittoria nel Grande Fratello 14. All’interno della casa è stata molto chiacchierata la sua relazione sentimentale con Alessandro Calabrese che l’ha lasciata non appena ha scoperto che all’interno della casa stava per entrare anche la sua storica ex Lidia Vella con cui oggi pare sia ancora insieme. Molti dicono che sia stato proprio questo fatto a far amare ancora più Federica dal pubblico. Probabilmente, il pubblico ha sviluppato una certa empatia con la concorrente abbandonata per un’altra donna premiandola con il primo posto. Nella casa più spiata d’Italia ha avuto un flirt anche con Livio Parisi. Appare anche nel videoclip di Te amo te amo di Angelo Famao.

Uscita dalla casa del Grande Fratello vittoriosa, ha una relazione sentimentale con Gianfilippo Lavuri modello e attore. La loro storia dura circa un anno: i due vanno a convivere ma poi si lasciano senza particolari drammi. A giugno 2019 ha poi partecipato a un altro reality show di Canale 5. Infatti, essendo sigle è diventata tentatrice a Temptation Island.

La vita sentimentale

Come detto all’inizio, oggi la Lepanto pare avere abbondonato le scene e ha deciso di stare lontana dai riflettori nonostante l’enorme seguito che ha il suo profilo Instagram. Dopo le varie storie che ha avuto, oggi Federica è impegnata. È tornata ad Agropoli dove fa l’infermeria e la volontaria del 118. Secondo quanto dichiarato, avrebbe finalmente trovato l’amore: è fidanzata con un ragazzo che lavora anche lui in ambito medico. Non si tratta però di un personaggio famoso e Federica Lepanto vuole tutelare la sua privacy, infatti, ha detto che svelerà il suo nome solo quando sarà suo marito… che ci sia odore di fiori d’arancio nell’aria?


Loading...