Aperitivo al tramonto sull’Isola d’Elba: un sogno che si avvera

Il must dell’estate? Sicuramente l’aperitivo al tramonto sull’Isola d’Elba non può mancare e solo chi lo ha provato sa di cosa stiamo parlando. Quando il sole inizia a calare, ci sono tantissimi luoghi dell’isola che regalano uno spettacolo unico, che rimane nel cuore e che trasforma tutto in vera e propria magia. Se quindi volete stupire il vostro partner o anche semplicemente passare qualche momento di puro romanticismo, un bell’aperitivo al tramonto sull’Isola d’Elba è proprio quello che ci vuole per uscire dalla solita routine.

Vi sembra troppo lontano? Tutt’altro: con il traghetto è possibile raggiungere Portoferraio da Piombino in una sola ora di viaggio ed i prezzi non sono esagerati. Basta un minimo di organizzazione e si può trasformare una giornata qualunque in un vero e proprio sogno ad occhi aperti! Eccovi qualche consiglio per pianificare al meglio il vostro aperitivo al tramonto sull’Isola d’Elba.

Prenotare il traghetto per l’Elba

La prima cosa da fare per organizzare un aperitivo al tramonto sull’Isola d’Elba è prenotare il traghetto, che come abbiamo accennato parte da Piombino e arriva a Portoferraio in un’ora. Il tragitto è quindi piuttosto breve ed i prezzi non sono esagerati, ma vi conviene evitare le agenzie di viaggio. Per approfittare delle migliori offerte del momento, visto che ce ne sono diverse tutto l’anno, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi ad un portale di prenotazione traghetti Elba. Vi basterà entrare nel sito, specificare la tratta desiderata (ossia Piombino-Portoferraio) e la data della partenza. Potrete così confrontare tutte le tariffe, ma considerate che a prezzo pieno il biglietto costa intorno ai 16 euro quindi non si tratta di una spesa folle.

Il tramonto romantico in spiaggia

Se volete creare un’atmosfera davvero romantica, l’ideale è lasciar perdere i locali ed i ristoranti dell’Elba e dirigervi subito verso la spiaggia. Portate con voi un telo, un paio di bicchieri ed una bottiglia di spumante per fare un brindisi al tramonto e non vi servirà nient’altro per rendere l’atmosfera unica e indimenticabile.

Aperitivo chic sul mare

In alternativa, se preferite stare comodi ed immergervi nella movida dell’Elba, potete anche optare per un aperitivo in uno dei tantissimi locali che si trovano affacciati sul mare. Questa è un’isola turistica, quindi di certo non avrete difficoltà nel trovare un posticino perfetto per un aperitivo romantico e chic. Se però avete intenzione di andare nel periodo estivo e nei mesi di alta stagione, fate un colpo di telefono il giorno prima in modo da essere sicuri di trovare posto. In luglio e in agosto molti locali sull’isola sono affollati ed è necessario prenotare.

Fermarsi sull’isola dopo l’aperitivo

Dopo l’aperitivo sull’isola d’Elba potete tranquillamente prendere un altro traghetto e tornare a casa, ma se ne avete la possibilità fermatevi per una notte: non ve ne pentirete. L’Elba ha moltissimo da offrire, non solo all’ora del tramonto ma anche di giorno. Potete quindi approfittarne per trascorrere una mezza giornata sull’isola, magari andare al mare e farvi un tuffo nelle acque limpide e cristalline che la circondano.


Loading...