Maschera carboni attivi: che cos’è e quali risultati assicura

maschera carboni attivi

Tra i tanti segreti per avere una pelle purificata e priva di imperfezioni, c’è anche la maschera ai carboni attivi. Forse ne hai già sentito parlare ma non sai esattamente che cosa sia, come si usa e soprattutto quali risultati dona.

Che cos’è la maschera ai carboni attivi

La maschera ai carboni attivi è solo l’ultimo ritrovato per la beauty routine. I carboni attivi vegetali sono un ingrediente del tutto naturale così ti aiutano a favorire una beauty routine biologica e naturale che non usa prodotti chimici e aggressivi. Tra le sue proprietà cosmetiche ci sono quella purificante, esfoliante e detox.

Il carbone attivo è una polvere che si ricava da legni come bambù, cocco, gusti e noccioli di frutta, pioppo, salice, betulla etc. è inodore e non sa di bruciato come si potrebbe pensare.

Come si usa

L’uso della maschera ai carboni attivi dipende dal tipo di prodotto utilizzato. In generale, possiamo dire che ci sono tre tipologie: la peel off, da risciacquare oppure la bubble mask. La maschera peel off si stende in uno strato sottile, magari aiutandoti con un pennello piatto, lascia agire finché si indurisce e poi togli con delicatezza.

Quella da risciacquare è la più classica di tutti: stendi il prodotto, lasci agire per il tempo indicato e poi risciacqui con abbondante acqua. L’ideale sarebbe poi usare un tonico per rimuovere anche le ultime particelle e pulire a fondo il derma.

Se non l’hai provata, per le pelle impure e grasse ci vuole la maschera che fa le bolle o bubble mask. Stendi la tua maschera ai carboni attivi sul volto e vedrai che dopo un paio di minuti inizia letteralmente a fare delle bolle. È davvero un spasso! È una maschera iper purificante che toglie dai pori anni e anni di smog e sporcizia. Fai un po’ di attenzione perché potrebbe colare. Risciacqua come di consueto con acqua fredda che è astringente.

Gli effetti della maschera ai carboni attivi

Tanti i benefici della maschera ai carboni attivi, si inizia dagli effetti purificanti. Può sembrare strano che un prodotto nero come la pece sia in grado di restituirti una pelle purificata e libera dalle impurità. Questo succede perché i carboni attivi naturali hanno un forte potere assorbente. Infatti, attira e intrappola le impurità.

I carboni attivi sono eccezionali contro lo smog che, purtroppo, si deposita sul viso. Usa questa maschera anche se hai problemi di pelle grassa, impura e oleosa o anche acneica. Il carbone vegetale attivo è di grande aiuto nel riequilibrare la produzione di sebo, anche quando si tratta di un problema passeggero come capita quando arrivano le mestruazioni. Riduce i punti neri e porta via le cellule morte per una pelle vellutata e setosa.


Loading...