Trucco sposa: i consigli degli esperti e gli errori da evitare

0
22
Trucco-sposa

Il matrimonio rappresenta una tappa importante nella vita di ogni donna ed è per questo che in quel giorno tutto deve essere perfetto: dall’abito all’acconciatura, dalla location al rinfresco. Quello che però molte future mogli sottovalutano è il trucco sposa: al make up spesso si dà troppa poca importanza e questo è un errore che poi si rimpiange per anni. Dovete infatti ricordare che nel giorno del vostro matrimonio tutti gli occhi saranno puntati su di voi: gli ospiti vi osserveranno dall’inizio della cerimonia alla fine della festa. Senza contare che il fotografo sarà ogni secondo attento per catturare le vostre espressioni migliori. Se il trucco non è impeccabile rischiate di rovinare tutto, quindi è importantissimo non commettere i classici errori.

Trucco sposa: come scegliere il make up perfetto?

Per quanto riguarda il trucco sposa, se non sappiamo come orientarci possiamo sempre dare un’occhiata alle passerelle e alle tendenze del momento. Tuttavia, dobbiamo in ogni caso evitare di farci trasportare troppo dalla moda. Quando scegliamo il make up per il grande giorno è fondamentale tenere in considerazione la nostra carnagione, il colore degli occhi e dei capelli. Non possiamo prescindere da questi fattori perchè il trucco deve mettere in luce i nostri punti di forza e nascondere i difetti: va quindi pensato su misura, proprio come un abito! Le alternative sono due: o ci affidiamo alla nostra estetista di fiducia oppure optiamo per il fai da te, una tendenza sempre più diffusa. In quest’ultimo caso però ci conviene sempre chiedere aiuto ad un’amica perchè da sole rischiamo di combinare un bel pasticcio!

Con un make up naturale non si sbaglia mai

Trucco-sposa-naturaleDa sempre il trucco sposa più gettonato è quello semplice e naturale, senza eccessi e dalle nuance chiare. Questo non significa che si debba rinunciare ad un tocco di eyeliner per valorizzare lo sguardo, ma attenzione a scegliere dei trucchi che siano di ottima qualità perchè le sbavature sono proprio brutte da vedere! Il segreto per essere sempre impeccabili e non sbagliare è quello di optare per un make up naturale che sia in grado di valorizzare i nostri punti di forza e non sia eccessivamente evidente.

Trucco sposa: 3 errori da non commettere

Per quanto riguarda il make up, ci sono alcuni errori che rischiate di rimpiangere per tutta la vita e che potrebbero compromettere la vostra giornata. Sono molte le spose che non ci pensano eppure bisogna prestare attenzione a questi dettagli perchè sono fondamentali.

#1 Non fare una prova make up prima del matrimonio

La prova del trucco sposa è fondamentale, sia che scegliate di affidarvi alla vostra estetista sia che vogliate fare tutto in autonomia! Molte future sposine la sottovalutano e si trovano il giorno del sì con un make up che le valorizza abbastanza: peccato che è troppo tardi per fare correzioni!

#2 Sperimentare troppo con il trucco sposa

Volete cambiare completamente look per il giorno del vostro matrimonio! Attente: non è mai una buona idea avventurarsi in sperimentazioni in queste occasioni. Optate piuttosto per un make up che stia bene con i vostri colori e valorizzate i vostri punti di forza, senza strafare.

#3 Non portare con sè un beauty

Il giorno del matrimonio bisogna sempre avere un beauty per sistemare il trucco: è infatti normale che vi scappi qualche racrimuccia e dovete essere pronte a rinfrescarvi al volo!

Ti potrebbe interessare anche…