Garrison Rochelle: che fine ha fatto il coreografo di Amici

garrison rochelle

È stato un duro colpo per chiunque segue la trasmissione “Amici” di Maria De Filippi su Canale 5 sapere che Garrison Rochelle ha lasciato il programma, tanto da non riconoscere più la trasmissione senza il talentuoso coreografo.

Oggi vediamo di capire allora che cosa è successo e anche scoprire qualcosa in più in merito al famosissimo ballerino, tra gli insegnanti più criticati di Amici assieme alla Celentano.

La carriera di Garrison Rochelle

Garrison Rochelle è nato a Dallas, in Texas, il 4 novembre 1955. La sua passione e inclinazione per la danza si manifesta già in giovane età e, infatti, segue subito corsi di danza.  Dopo la laurea alla Southern Methodist University, si dedica completamente alla carriera di ballerino. Parte per una tournée europea con lo spettacolo Dancin di Bob Fosse. È il momento più alto della sua carriera perché conosce Brian Bullard con il quale fonda il duo di successo Brian and Garrison. Iniziano quindi i lavori come coreografo, ottenendo importanti riconoscimenti all’interno del mondo della danza.

Nel 2001 diventa l’insegnante di ballo del programma Amici di Maria De Filippi, ruolo che ha ricoperto per ben 17 anni. Dirigendo il corpo di ballo, compreso Kledi, la sua popolarità cresce tanto da ritrovarsi alla conduzione di qualche puntata di Striscia la Notizia nel 2005 con Maria. In questi anni, Garrison partecipa anche a tante altre trasmissioni come Buona Domenica, Uomini e Donne e anche Il Ballo Delle Debuttanti.

La sua vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, è noto che Garrison è molto legato a sua madre Molly, sebbene i due vivano lontani. Pare che nel 2018, Garrison abbia trovato un fidanzato, molto più giovane di lui. I due sono andati a vivere insieme, ma si sa ben poco del suo compagno proprio perché Garrison desidera che resti estraneo al mondo dello spettacolo. Durante un intervista ha detto che ha pensato ad adottare un bambino, ma a 63 ani per lui non ha senso.

Perché Garrison ha lasciato la cattedra di Amici

Ormai tutti sanno che dopo 17 anni Garrison Rochelle ha lasciato la cattedra del programma di canale 5 Amici per ritagliarsi spaio per altri progetti (alcuni parlando si un talent show in patria). Il coreografo al microfoni di Verissimo con Silvia Toffanin dice che era il momento giusto per farlo. forse, poteva esser fato addirittura due ani fa, ma non si sentiva pronto. Ora i tempi erano maturi per andare oltre, senza però tanta nostalgia. Garrison, infatti, confessa che alla prima puntata dello show ha pianto e farebbe fatica a stare sulla sua decisione se i ragazzi gli chiedessero a gran voce di tornare perché insegnare gli piace moltissimo.

Sicuramente, l’abbandono della sua cattedra non è dovuta a una rottura con Maria De Filippi, di cui è diventando grande amico negli anni tanto da definirla la sua regina. Insomma, i rapporti con Maria e Maurizio Costanzo anche sono sereni, non ci sono stati litigi come i più maligni in un primo momento avevano supposto per spiegare il cambiamento.

Loading...