Urban fitness: 20 minuti valgono come 4 ore di palestra

urban fitness

Finalmente è arrivato un sistema di allenamento che in solo 20 minuti ti fa restare in forma, ma come è possibile? Grazie alle nuove e più innovative tecnologie, una sessione di soli 20 minuti, equivale a un allenamento di 4 ore di palestra.

Per capirne di più in merito al metodo di allenamento di urban fitness, vediamo quindi di fare un breve approfondimento. Continua a leggere se vuoi sapere come funziona l’urban fitness e quali sono i reali benefici che puoi aspettarti.

Un allenamento completo in poco tempo

Chi desidera stare in forma e sfoggiare una silhouette invidiabile, deve mettersi di impegno e trovare il tempo per andare in palestra 3 – 4  volte in settimana per almeno 60 – 90 minuti. Diventa un po’ complicato quindi restare in forma quando si ha un lavoro a tempo pieno e una famiglia. Gli impegni di una vita frenetica possono ostacolare un programma di allenamento che prevede tutte queste sedute.

È arrivata però una buona notizia: oggi c’è un nuovo allenamento che in solo 20 minuti assicura il raggiungimento dei risultati desiderati. Non serve più sottoporsi a una serie infinita di esercizi in palestra grazie al nuovo sistema urban fitness. Il metodo è stato messo a punto da una serie di personal trainer assieme a nutrizionisti e anche fisioterapisti del gruppo Che Forma.

Come funziona il metodo Urban Fitness

Urban Fitness è il sistema che permette di sostituire 4 ore di palestra con soli 20 minuti di allenamento grazie alla innovativa tecnologia EMS. Si tratta di una elettrostimolazione muscolare che si fa durante l’attività fisica così da massimizzarne gli effetti sul corpo. Gli esercizi da fare in palestra con l’elettrostimolazione sono piuttosto semplici, nulla di massacrante, ma specifici e super funzionali. L’esercizio è studiato per attivare più muscoli possibili, anche 300 tutti insieme, e bruciare anche 800 calorie in una sola sessione.

Gli esercizi isometrici si svolgono sotto la supervisione del personal trainer dopo aver attaccato tutti gli elettrodi per la stimolazione. Si porta un gilet con fasce da sistemare su gambe e braccia che ricevono l’elettrostimolazione. Inoltre, per massimizzare l’effetto nel breve tempo a disposizione, si indossa una speciale tenuta: pantaloncini e maglietta tecnica che massimizzano la sudorazione. La sessione di venti minuti è divisa in piccole sotto sessioni. Alla fine di ogni mini sessione, è previsto un riposo di circa 30 secondi. Dopo l’allenamento di urban fitness, sono necessari due giorni di recupero.

I vantaggi dell’innovativo metodo

Il metodo Urban Fitness ha diversi vantaggi, come è già intuibile. Questo allenamento super intenso garantisce un allenamento completo e funzionale velocemente. Ogni fascia muscolare è coinvolta nel lavoro senza che ci sia un carico eccessivo sulle articolazioni. C’è sempre la piena assistenza del personal trainer che si dedica completamente al cliente, non come capita in una palestra normale.

Dopo appena 12 sedute, cioè un mese e mezzo contando di fare una due sedute a settimana, la massa muscolare è potenziata e si nota una notevole perdita di peso. Anche facendo solo una seduta in settima, nel giro di 3 mesi si vedono i medesimi di un allenamento intensivo di un anno!

Loading...