Depilazione permanente: con il laser diodo 808 puoi dire addio ai peli superflui!

Quello dei peli superflui è un problema che esiste dalla notte dei tempi e se in passato interessava quasi esclusivamente le donne oggi sono sempre di più anche gli uomini che si depilano, per ragioni estetiche o semplicemente perché praticano sport particolari. Fortunatamente, grazie alle tecniche innovative nel campo della cosmesi è oggi possibile rimuovere i peli superflui in modo definitivo. Tra i metodi più gettonati ed efficaci troviamo sicuramente la depilazione laser con il diodo 808: quella che più frequentemente viene proposta dai centri estetici e che permette di ottenere degli ottimi risultati. Grazie a questa tecnica possiamo dire addio ai peli superflui e non doverci più preoccupare di cerette, rasoi e via dicendo.

Anche se ormai l’efficacia dell’epilazione laser diodo 808 è stata appurata, è bene ricordare che non sempre questa tecnica funziona. Per ottenere dei risultati evidenti e soddisfacenti è importante affidarsi alle persone giuste. Se vivete nella Capitale vi consiglio di visitare il sito www.centroesteticoindaco.it: trovate tutte le informazioni sull’epilazione laser e questo è uno dei centri estetici più consigliati per questo genere di trattamenti.

Epilazione laser diodo 808: come funziona

L’epilazione laser con il diodo 808 è la tecnica più efficace in assoluto per liberarsi in modo definitivo dei peli superflui e si basa sulla fototermolisi selettiva. In sostanza, mediante il laser viene generato un fascio di luce direttamente sulle zone da trattare e questo viene assorbito dal pigmento dei peli, all’interno del bulbo pilifero. Questa tecnica provoca un aumento della temperatura, che distrugge le cellule germinative e quindi previene la ricrescita. Parliamo dunque di una depilazione definitiva, che in pratica distrugge non solo i peli ma anche le cellule responsabili della loro ricrescita.

Sedute necessarie per una depilazione definitiva

L’epilazione laser, così come quella a luce pulsata, prevede una serie di sedute: non è possibile ottenere dei risultati soddisfacenti in un solo trattamento. Solitamente, è necessario effettuare dalle 6 alle 8 sedute, a distanza di circa 1 mese l’una dall’altra. Per questo motivo non conviene iniziare il trattamento nel periodo estivo ma vale la pena prendersi per tempo, in modo da arrivare all’estate ed aver già concluso il numero di sedute necessarie per dei risultati ottimali.

Controindicazioni e cose da sapere

L’epilazione laser diodo 808 è piuttosto sicura e non comporta alcun rischio, ma in alcuni casi particolari è controindicata. Non possono infatti sottoporsi al trattamento le donne in gravidanza o in allattamento, le persone affette da determinate patologie particolari e coloro che assumono farmaci fotosensibilizzanti.

Va precisato anche che la depilazione permanente con il laser non sempre risulta efficace: ci sono persone sulle quali è possibile ottenere dei risultati decisamente migliori. Generalmente, coloro che hanno la pelle molto chiara o i capelli rossi sono i meno fortunati perché potrebbero non trovare alcun beneficio dall’epilazione laser con il diodo 808. Nel dubbio comunque conviene sempre chiedere un consulto in modo da capire come intervenire e come prepararsi a questo trattamento. Mai affidarsi a persone poco esperte: potrebbe essere una pessima idea perché se viene effettuata nel modo sbagliato, questa tecnica rischia non solo di essere inefficace ma anche di creare problemi.

Loading...